Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

20/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): primo tonfo stagionale per la Faresina, sbancata dal Collecorvino

Visto 1634 volte

COMMENTA

BUCCIARELLI 201118

Calcio (Seconda Categoria Girone B): primo tonfo stagionale per la Faresina, sbancata dal Collecorvino

Dopo il tennistico risultato esterno col San Marco, la Faresina torna a calcare il terreno di gioco amico affrontando il Collecorvino. La gara � teoricamente abbordabile, per i ragazzi del Presidente Di Federico, visto che i pescaresi sono relegati a ridosso della zona play-out, ma la precedente esperienza casalinga con la Torre Calcio induce ad essere piuttosto prudenti nei pronostici iniziali, e attendere il responso del campo.

CIAVALINI 201118

CAVALLO 201118Le premesse sembrano confermare i valori differenti tra le due compagini, con la truppa di mister Ambrosini che cerca di affondare il colpo sin dalle battute iniziali, ma il siluro dalla distanza di Cempi si spegne a fondo campo, e il successivo acuto di D’Angelo, che calcia in porta raccogliendo una corta respinta di Alpi, trova la ferma opposizione di Di Silvestre, che disinnesca l’insidia con un colpo di reni che spedisce la sfera a sorvolare i legni della sua porta.

Il Collecorvino reagisce con Di Clemente, che di forza riesce a trovare lo spazio per la battuta dal vertice d’area, ma Bucciarelli si accartoccia e disinnesca a ridosso del primo palo.

ROSATI 201118ANALISI 201118

I biancazzurri di casa tornano a dirigere le operazioni poco dopo la mezzora, dapprima con la penetrazione in area di Di Fulvio, fermato da Di Clemente, che sfiora la clamorosa autorete, e subito dopo con lo stesso Di Fulvio, che riesce a calciare in area ma non ad inquadrare lo specchio della porta.

La truppa di mister Gemelli cerca di far male prima del rientro negli spogliatoi, ma la bordata dal limite di Mazzatenta si alza sul fondo, con Bucciarelli che osserva la sfera in tutta tranquillit�.

FARESINA-COLLECORVINO 1 201118

La seconda frazione riserver� tante emozioni, con il pubblico che non avr� modo di annoiarsi sugli spalti. Il primo acuto � fulmineo, con il temibile rasoterra dal limite di Rapino che si spegne di un niente a fil di palo. Gli fa eco, dall’altra parte, un temibile tiro dalla bandierina che rischia di sorprendere Bucciarelli, ingannato dal mancato stacco ravvicinato di Di Tonno.

SERIMONT 201118

La gara, ancora ferma sul risultato ad occhiali, vive la prima svolta all’11’, quando il signor Cavallo di Lanciano estrae il cartellino rosso ai� danni di Di Federico, che stende Mazzatenta lanciato a rete. E dal piazzato che ne consegue, Sabatini mette a frutto la ghiotta opportunit�, con un sinistro micidiale che scavalca la barriera e si infila sotto l’incrocio dei pali.

FARESINA-COLLECORVINO 2 201118

La reazione farese si registra al 18’, con la serpentina di Rapino che riesce a penetrare in area avversaria �terminando a terra dopo uno scontro in area con Petrucci, ma il direttore di gara non ritiene che il contatto sia da ritenere falloso, e lascia proseguire.

Dal possibile pareggio farese, si passa invece all’inaspettato raddoppio del Collecorvino, che mette il risultato al sicuro con Di Clemente, il quale fulmina Bucciarelli con un perfido esterno in area che scavalca l’estremo di casa.

VILLA IVA 201118

La reazione farese si limita al piazzato dal limite di Rapino, che spedisce oltre il secondo palo. E’ decisamente migliore, la mira delle bocche da fuoco del Collecorvino, che al 29’ dilagano con �Federico Mazzatenta, a segno con un sinistro in mischia, tra un nugolo di avversari.

La truppa ospite � ormai galvanizzata, e non ha alcun timore ad avventurarsi ancora in avanti, potendo beneficiare della superiorit� numerica che mette al sicuro da eventuali ripartenze della squadra di casa. I faresi rischiano anche alla mezzora, quando lo stesso Federico Mazzatenta prova a concedere il bis, ma stavolta la sua conclusione si spegne, di poco, oltre l’incrocio dei pali. Cinque minuti dopo, il Collecorvino spara gli ultimi colpi con il neo-entrato Cilli, che aggancia al limite e prova a colpire con la sfera che non centra lo specchio della porta.

FARESINA-COLLECORVINO 3 201118

I faresi cercano di alleviare una domenica da dimenticare, e in effetti, dopo il tentativo intercettato da Di Silvestre, Rapino trova la rete della bandiera al minuto 41, accentrandosi dalla sinistra sulla verticalizzazione di Di Giuseppe, e infilando in rete con un preciso diagonale che va a spegnersi nell’angolo pi� lontano.

FARESINA-COMMECORVINO 4 201118

Il tabellino della gara:

Faresina:Bucciarelli, Cempi, Di Giuseppe, Malandra, Marrone Mirco, Di Federico, Kouassi, Serafini, Rapino, Di Fulvio (31’st Frattaroli), D’Angelo Davide (9’st Salvatore). A disposizione: Salami, Di Gregorio, Mammarella, D’Angelo Giuseppe, Odorisio, D’Amore, Parente Andrea.

Allenatore: Albano Ambrosini

Collecorvino:Di Silvestre, Pardi (39’st Marrone Settimio), Di Tonno, Petrucci, Marano, Alpi, Di Clemente, Sabatini, Mazzatenta Mattia (17’st Di Clemente), Mazzatenta Federico (35’st Di Girolamo), Mazzatenta Matteo (31’st Cilli). A disposizione:

Arbitro: Alessandro cavallo di Lanciano

Marcatori: 12’st Sabatini (0-1), 21’st Di Clemente (0-2), 29’st Mazzatenta Federico (0-3), 41’st Rapino (1-3)

Ammoniti: Malandra (F); Petrucci, Mazzatenta, Di Silvestre (C)

Espulso: 11’st Di Federico (F) per fallo da ultimo uomo

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia