Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

19/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): il San Vito recrimina per le sviste arbitrali, l�Athletic Lanciano vince e conserva il primato in classifica

Visto 2217 volte

COMMENTA

banner 1 191118

Calcio (Prima Categoria Girone B): il San Vito recrimina per le sviste arbitrali, l’Athletic Lanciano vince e conserva il primato in classifica

san vito 83-gruppo 191118

Dopo il punto conquistato in trasferta a Rapino, il San Vito 83 torna davanti al pubblico amico, in una sfida ad alto indice di difficolt�, visto che l’avversaria di turno � la capolista Athletic Lanciano. Se i biancazzurri del Presidente Catenaro vogliono il bottino pieno per rilanciare le proprie ambizioni in chiave play-off, i rossoneri del Presidente La Morgia hanno bisogno dei tre punti per confermarsi sulla vetta pi� alta del Girone B di Prima Categoria e rintuzzare gli assalti della nutrita concorrenza.

banner 2 191118

Nella prima frazione, le due contendenti si fronteggiano con cautela, e nessuna delle due riesce ad affondare gli artigli, con i due portieri che rimangono praticamente inoperosi. Il taccuino della cronaca rischia di rimanere immacolato, se non ci fossero un paio di episodi da segnalare. Il primo di questi arriva dopo cinque minuti dal fischio d’avvio, con i locali che invocano il penalty in seguito al contatto tra il frentano Farina e il sanvitese Labbrozzi, ma il direttore di gara non � dello stesso avviso e lascia proseguire.

athletic lanciano-gruppo 191118

Al 19’ c’� una ghiotta opportunit� per i padroni di casa, ma l’uscita alla disperata di Pichiecchio induce in errore Moretti, che spedisce sul fondo da posizione propizia.

La capolista tira un grosso sospiro di sollievo, e alla ripresa delle ostilit� va invece a finalizzare il primo acuto significativo dalle parti di Ezzaki, trafitto da Di Paolo, che gonfia la rete biancazzurra scattando sulla verticalizzazione di Barone. I locali protestano, nell’occasione, per una posizione irregolare dello stesso attaccante rossonero, al momento del lancio di Barone, ma il direttore di gara convalida la segnatura che porta in vantaggio la truppa di mister Fischio.

banner 3 191118

I frentani, rinfrancati dal vantaggio, cercano di approfittare del momento di scoramento dei sanvitesi per chiudere la pratica, ma stavolta Ezzaki non si fa piegare dal siluro dalla distanza dello stesso di Paolo. Prima della mezzora, il signor Speziale di Pescara allontana mister Staniscia, sanzionato per proteste. I suoi uomini non riescono a reagire adeguatamente, e se rischiano al 39’ sul missile dalla distanza di Di Meco, che Ezzaki non riesce a bloccare, vengono graziati dal neo-entrato Chiarini, che sulla ribattuta indirizza la sfera oltre il palo pi� lontano.

san vito 83-athletic lanciano 1 191118

L’estremo sanvitese deve arrendersi un minuto dopo, per opera di Barone, che mette il risultato in ghiacciaia con �un siluro dalla distanza, approfittando della disattenzione difensiva di Drammeh.

E’ lo stesso colored sanvitese che cerca di riaprire i discorsi, a ridosso del novantesimo, ma le intenzioni si scontrano con la difesa ospite, che lo depotenzia e pone le basi per festeggiare, di l�, a poco, la conquista dell’intero bottino e la conferma del primato in classifica.

banner 4 191118san vito 83-athletic lanciano 2 191118

Il tabellino della gara:

San Vito 83: Ezzaki, Annecchini, Di Battista Niccol�, Labbrozzi (44’st Bocconcella), Legrady, Luciano, Manneh, Moretti, Perrucci, Primiterra (32’st Introcaso), Toppeta (20’st Drammeh). A disposizione: D’Ottavio, Di Renzo, Lanci.

Allenatore: Gianluca Staniscia

Athletic Lanciano: Pichiecchio, Abate Chechile, Giancristofaro (35’st Mezzanello), Marfisi (22’st Marconetti), Cianci, Abbonizio, Pagano (22’pt Chiarini), Di Meco, Di Paolo, Barone, Farina. A disposizione: Rullo, Di Santo, Di Nunzio, Paolucci.

Allenatore: Danilo Fischio

Arbitro: Speziale di Pescara

Marcatori: 3’st Di Paolo (0-1), 40’st Barone (0-2)

Ammoniti: �Labbrozzi, Perruci, Moretti (SV); Di Meco (AL)

banner 5 191118

san vito 83-athletic lanciano 3 191118san vito 83-athletic lanciano 4 191118san vito 83-athletic lanciano 5 191118

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia