Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

15/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): botta e risposta tra Villa 2015 e San Salvo (2-2)

Visto 2019 volte

COMMENTA

la murena 151018pasticceria napoletana 1510181

Calcio (Promozione Girone B): botta e risposta tra Villa 2015 e San Salvo (2-2)

Tra le gare pi� significative del settimo turno di andata, figura indubbiamente quella che all’antistadio di Francavilla mette di fronte i padroni di casa del Villa 2015 al San Salvo. Per la truppa dei presidenti Leombruno e Miele c’� la necessit� di invertire il trend negativo per ridare slancio ad una classifica attualmente deficitaria, ma l’avversario di turno non induce a fare voli pindarici, trattandosi del San Salvo, tra le avversarie pi� accreditate per insidiare il primato quasi incontrastato del Lanciano 1920.

terna 15101811villa-san salvo 1 1510181

E in effetti, le previsioni della vigilia trovano ben presto conferma sul rettangolo sintetico villese. Sono trascorsi 15 minuti dal fischio d’avvio del signor Di Monteodorisio, e il San Salvo timbra il cartellino con Izzi, abile ad infilare Zampa arrivando dalla corsia di sinistra, dopo aver intercettato l’invitante traversone dal fondo di Carro.

Il Villa non traballa, e riesce quasi immediatamente a ristabilire gli equilibri iniziali. Al 17’, Vatavu � abile a sradicare il pallone dai piedi di Carro e a trovare l’angolino che mette fuori causa il giovanissimo Castaldo (classe 2002 gi� attenzionato da societ� di categoria superiore).

project car 1510181nuova asterope 1510181

Cos� come accaduto a parti invertite, anche il San Salvo non accusa� il colpo, e riparte subito al contrattacco. Al 19’, Bolzan calcia in porta sfruttando un suggerimento da fermo dalla sinistra, ma Zampa si salva in mischia, con qualche patema di troppo.

villa-san salvo 2 1510181villa-san salvo 3 1510181

Poco oltre la mezzora di gioco, i padroni di casa invocano il tiro dal dischetto in seguito ad uno spintone piuttosto energico di Di Tella ai danni di Scarpa, ma il direttore di gara non ravvisa irregolarit� e lascia proseguire.

Il Villa rimane in zona d’attacco e al 35’ cerca gloria con un pretenzioso tiro dalla distanza che non trova il bersaglio grosso.

artigiano della pizza 1510181

Sono i lavori preliminari per il sorpasso che si concretizza al minuto 37, e che porta la firma di Ciampoli, a segno con un diagonale chirurgico da distanza ravvicinata, al culmine di una combinazione corale e insistita delle truppe d’attacco villesi.

La reazione dei ragazzi di mister Castellano si manifesta a ridosso dell’intervallo, anche se lo stacco aereo di Gali� sulla pennellata da fermo di Bolzan si spegne a fil di palo.

villa -san salvo 4 1510181

Il San Salvo, chiamato alla rimonta, inizia la ripresa con il tentativo dal limite di Molino, che manca lo specchio della porta e si spegne a fondo campo. Dall’altra parte, i ragazzi di mister Antinucci si producono in due interessanti incursioni dalle parti di Castaldo, �insidiato dapprima dal siluro di Vatavu che si spegne a fil di palo, e dal temibile traversone dal fondo del neo-entrato Peca, che costringe Castaldo ad immolarsi alla causa per depotenziare l’appostato Scarpa.

artigiano della pizza 1510181

Se il Villa non riesce a piazzare il colpo del ko, il San Salvo si rianima immediatamente, e ristabilisce il risultato di parit� con l’esperto Bolzan, che va a segno con un imperioso stacco aereo da posizione propizia, finalizzando al meglio l’ottima pennellata dal fondo di un suo compagno di squadra.

I villesi reagiscono prontamente, con il siluro di Vatavu che sorvola i legni della porta sansalvese, e con il sinistro di Ferri, anche lui dalla distanza, che subisce identico destino.

villa-san salvo 5 1510181

La gara rimane in equilibrio, con esiti tutt’altro che scontati. Al 26’ torna a proporsi la truppa biancazzurra, con Molino che da distanza favorevole raccoglie un pallone vagante ma spedisce clamorosamente a fondo campo.

Tre minuti dopo, i padroni di casa rispondono con la percussione solitaria di Vatavu, che per vie centrali tenta fortuna dalla distanza, senza apprezzabili riscontri finalizzativi. Buon momento del San Salvo a cavallo della mezzora, anche se il devastante affondo di Petre non viene finalizzato a dovere dal suo collega di reparto Molino, anticipato dalla provvidenziale chiusura di Galasso. Due minuti dopo, nuovo brivido in area villese con il tentativo in mischia di Di Pietro, fermato sul primo palo dall’intervento di capitan Ferri.

sincarpa 1510181

I padroni di casa soffrono, in questo frangente, e rischiano ancora sulla girata in area di Molino, che fallisce una nuova, ghiotta, opportunit�. Al 39’ viene espulso mister Castellano, la cui colpa, secondo il direttore di gara, � quella di non aver richiamato all’ordine i suoi uomini, distribuiti per il riscaldamento a bordo campo.

micale 1510181

I biancazzurri sparano le ultime cartucce allo scoccare del novantesimo, con una serie di tentativi a ripetizione del reparto d’attacco, stoppati dalla difesa villese e da Zampa, che abbranca infine la sfera e limita i danni. L’ultimo acuto significativo � del Villa, che in pieno recupero cerca fortuna con il sinistro del neo-entrato Lanaro, fuori misura. Prima del rompete le righe, il direttore di gara � protagonista di un paio di interventi disciplinari, il primo dei quali riguarda mister Antinucci, anche lui allontanato dal campo come il suo omologo sansalvese, e subito dopo arriva il rosso anche per un componente della panchina ospite.

deliziaticonme 1510181

Il tabellino della gara:

Villa 2015: Zampa, Casati, Iaciancio, Santarelli (22’st Di Mascio), Galasso (42’st Lanaro), De Luca, Ciampoli, Ferri, Proterra (6’st Ferrari), Vatavu, Scarpa (11’st Postiglione). A disposizione: Nardone, D’Amario, Peca.

Allenatore: Marco Antenucci

San Salvo: Castaldo, Di Tella, Pifano (34’pt Di Pietro), Triglione, Luongo, Gali� (1’st Petre), D’Alessandro (34’pt Morlino), Carro (22’st Ramundo), Molino, Bolzan, Izzi. A disposizione: Cialdini, Stafa, De Vivo, Costantini.

Arbitro: Luca Di Monteodorisio di Vasto (Assistenti: Andrea Marziani di Teramo e Nicola Giancristofaro di Lanciano)

Marcatori: 15’pt Izzi (0-1), 17’pt Vatavu (1-1), 37’pt Ciampoli (2-1), 3’st Bolzan (2-2)

Ammoniti: Iaciancio (V); Di Trella (S)

geba 1510181

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia