Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

14/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): poker della Faresina nello scontro al vertice con il Vianova Sambuceto

Visto 2304 volte

COMMENTA

bucciarelli 1410198ciavalini 141018

Calcio (Seconda Categoria Girone B): poker della Faresina nello scontro al vertice con il Vianova Sambuceto

La gara in vetrina del quinto turno di andata nel Girone B di Seconda Categoria coincide con l’anticipo che si disputa a Fara Filiorum Petri e che oppone i padroni di casa al Vianova Sambuceto. Sono due delle quattro squadre che guidano il plotone a punteggio pieno, e che puntano a raccogliere l’intera posta in palio anche in questa occasione, per togliere di mezzo una diretta concorrente al salto di categoria. Mister Ambrosini, ancora privo degli acciaccati Palombaro e Andrea Parente, � costretto a rinunciare anche a Di Fulvio, lasciato precauzionalmente in panchina, e affida le sorti del reparto d’attacco a Fabrizio Cellucci e Rapino, con Franceschini a supporto e schierato dal primo minuto.

faresina-vianova 1 141018

La partenza della truppa di mister Stella � dirompente, con i biancazzurri che a fatica riescono ad arginare le frequenti incursioni delle bocche da fuoco rossoblu. Dopo neanche un giro di lancette, Bucciarelli e compagni rischiano grosso quando Marzano vince il duello a sportellate con Marrone e cerca di beffare l’estremo di casa in uscita, ma il suo diagonale in corsa si spegne di pochissimo oltre il secondo palo. Il numero 9 ospite prova a ripetersi anche al 5’, quando arriva in leggerissimo ritardo sulla dirompente incursione in area del suo compagno di squadra Casalanguida. Al 9’, � lo stesso Casalanguida a tentare fortuna in prima persona, con una accelerata che lo fa scattare in velocit� tentando la battuta da posizione leggermente defilata, che lo porta a centrare il montante esterno della porta difesa da Bucciarelli. Faresina ancora in affanno, con gli ospiti che al 14’ invocano il penalty in seguito al presunto fallo di mani in area di Davide D’Angelo, che il signor Saraceni di Vasto non sanziona ritenendolo involontario. La giornata dei ragazzi del Presidente Di Federico, che sembra destinata a foschi orizzonti, si incanala ben presto sui soliti standard qualitativi e il vantaggio si certifica al minuto 17. A sbloccare il punteggio � Franceschini, che gonfia la rete di Coccione agganciando il lungo spiovente dalle retrovie di Marrone e infilando l’estremo ospite con un diagonale chirurgico che spedisce la sfera ad insaccarsi nell’angolino pi� lontano. I locali, sulle ali dell’entusiasmo, cercano di approfittare del momento di sbandamento della truppa ospite e sfiorano il bis con Fabrizio Cellucci, che prova la zampata in corsa sull’invitante verticalizzazione dalla corsia di destra, ma Coccione � attento a presidiare lo specchio della porta. Il numero uno del Vianova non pu� fare nulla, invece, sul tocco fortuito del suo compagno di squadra Mazzocchetti, che al 34’ viene a trovarsi sulla traiettoria del colpo di testa di Franceschini, pronto a staccare sullo spiovente da fermo di D’Angelo, e a beffare il proprio portiere, permettendo ai faresi di festeggiare la rete del raddoppio. Il Vianova reagisce con il temibile siluro da fermo dello stesso Mazzocchetti, che prova a redimersi ma viene arginato dal superlativo intervento di Bucciarelli, che preserva la verginit� della propria porta.

rosati 141018laboratorio analisi 141018

Da questo momento, la Faresina non avr� noie ulteriori fino al rientro negli spogliatoi, ed anzi vi saranno altre opportunit� per rimpinguare e legittimare il vantaggio. Al 40’, Fabrizio Cellucci svetta sul corner di Rapino ma la traiettoria della sfera non centra lo specchio della porta. Due minuti dopo, lo stesso attaccante farese si ripete con una zampata in area che cerca di finalizzare al meglio la sponda aerea dell’avanzato Marrone, ma il pallone si spegne di un niente a lato. Prima dell’intervallo, � Kouassi a dare noie alla retroguardia sambucetese, con una gran staffilata dal limite d’area che sibila pericolosamente alla sinistra della porta difesa da Coccione.

faresina-vianova 2 141018faresina-vianova 3 141018

Alla ripresa dei giochi, il copione rimane immutato, e anzi il predominio farese si accentua ulteriormente. Al 5’, l’ottima imbeccata di Rapino permette a Franceschini di penetrare in area e portarsi alla battuta, ma va incredibilmente a scontrarsi con il suo compagno Fabrizio Cellucci, ostacolandosi a vicenda, per buona pace di Coccione e compagni, che rischiano anche due minuti dopo sulla pericolosa incursione dell’ispirato Franceschini, che spedisce insidiosamente oltre il secondo palo.

serimont 141018villa iva 141018

Passano pochi secondi, e stavolta � Rapino a mancare il tris biancazzurro con un tentativo di palombella che non trova riscontri apprezzabili. Il monologo farese prosegue al 19’, quando sull’insidioso corner di D’Angelo la sfera ballonzola pericolosamente davanti alla porta sambucetese, con il tentativo dell’avanzato Marrone che manca il bersaglio grosso. Al 27’, Coccione limita i danni con un intervento ad alto tasso di difficolt� che depotenzia il temibile siluro dal limite di D’Angelo. Allo scoccare della mezzora, i padroni di casa invocano il penalty in seguito al contatto in area tra Trabucco e Fabrizio Cellucci, ma il direttore di gara fa proseguire. Pochi istanti dopo, Rapino vince un rimpallo e si proietta alla conclusione in area, ma Coccione si distende e limita i danni. Sugli sviluppi del conseguente tiro d’angolo, Di Giuseppe pennella in area per l’avanzato Marrone, che stacca all’altezza del secondo palo, ma trova un reattivo Coccione ad evitare un nuovo dispiacere. L’estremo del Vianova � costretto comunque a sub�re nuovi dispiaceri. Al 32’ arriva infatti il tris farese firmato stavolta da Fabrizio Cellucci, che trafigge il portiere avversario con un beffardo pallonetto da posizione estremamente defilata, sull’invitante lancio dalle retrovie di Di Giuseppe.

faresina-vianova 4 141018

I dispiaceri rossoblu non sono ancora terminati, e al 36’ c’� spazio per assistere alla quaterna farese di Rapino, che partecipa alla goleada con un aggancio e un tocco da manuale sullo spiovente dalla mediana di Marrone.

Nei minuti di recupero, il Vianova tenta di alleviare la disfatta con lo stacco in area di Marzano, che riesce ad anticipare Bucciarelli in uscita ma spedisce sull’esterno della rete.

faresina-vianova 5 141018

Prima del triplice fischio che regala il quinto successo consecutivo alla Faresina, segnaliamo le proteste ospiti per un presunto fallo in area di Marrone ai danni di Casalanguida, ma il direttore di gara non � della stessa opinione, e di l� a poco, con il triplice fischio, certificher� i tre punti per i biancazzurri.

Il tabellino della gara:

Faresina: Bucciarelli, Cempi, Di Giuseppe (38’st Di Maggio), Malandra, Marrone, Di Federico, Franceschini (28’st Parente Gianluca), Elia, Kouassi (44’st Capetola), Cellucci Fabrizio (41’st Frattaroli), Rapino, D’Angelo. A disposizione: Zulli, Di Fulvio, Odorisio, Salvatore, Mammarella.

Allenatore: Albano Ambrosini

Vianova Sambuceto: Coccione, Trabucco, Mazzocchetti (34’st Di Girolamo), Ferrara, Rucci (34’st Di Nicola), Donzelli, Casalanguida, D’Aviero (17’st La Torre), Marzano, Di Francesco (7’st Esposito), Patrizio (26’st Cacciagrano). A disposizione: Ciolli, Donzelli, Pagniello, Barbone.

Allenatore: Ezequiel Stella

Arbitro: Nicola Saraceni di Vasto

Marcatori: 17’pt Franceschini (1-0), 34’pt autorete Di Giuseppe (2-0), 32’st Cellucci Fabrizio (3-0), 36’st Rapino (4-0)

Ammoniti: �Ferrara, Casalanguida (VS)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia