Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

25/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): colpo del Pretoro, che piega l�Atessa Mario Tano

Visto 1998 volte

COMMENTA

ctl 230918

Calcio (Prima Categoria Girone B): colpo del Pretoro, che piega l’Atessa Mario Tano

Dopo la salvezza raggiunta al culmine della stagione d’esordio in Prima Categoria, il Pretoro ha puntellato l’organico e punta ad una stagione dignitosa. I ragazzi del Presidente Tilli, dopo lo scivolone di misura nella trasferta inaugurale di Palena, vogliono riscattarsi immediatamente, anche se il calendario riserva loro un’avversaria di assoluto prestigio. Alle pendici della Majella arriva infatti l’Atessa Mario Tano, indicata dagli addetti ai lavori come una delle predestinate al salto di categoria, ma costretta a partire ad handicap, e attestata attualmente a zero punti, dopo il pareggio del posticipo con l’Athletic Lanciano, che ha consentito ai rossoblu di mister Farina di azzerare la penalizzazione in classifica e di scontare anche il turno a porte chiuse.

pretoro-atessa mario tano 1 230918

Il Pretoro, che di solito si esalta con le squadre blasonate davanti al pubblico amico, si conferma in palla anche in questo frangente, anche se il primo tentativo, abbastanza pretenzioso, � di D’Alessandro, che prova la giocata da posizione estremamente defilata, e permette a Cericola di abbrancare la sfera in tutta tranquillit�.

la baita 230918

Di diverso tenore e grado di difficolt� risulta essere l’intervento del suo omologo tra i pali Di Prinzio, che esce con tempismo e annulla la temibile sortita offensiva di Aliji.

Il buon momento atessano prosegue poco dopo con il nuovo intervento risolutore dell’estremo biancoverde, reattivo per respingere la battuta in area di Caruso, e con il sinistro telefonato di Orsini, che dal limite non crea grattacapi a Di Prinzio.

pretoro-atessa mario tano 2 230918

L’ultimo quarto d’ora � appannaggio del Pretoro, che cerca di far male , anche se la difesa rossoblu riesce a limitare i danni. Al 32’, il tentativo dal limite di D’Alessandro non arriva dalle parti di Cericola, ben coadiuvato dai suoi colleghi di reparto. Pochi minuti dopo, lo stesso D’Alessandro cerca di sfruttare una velenosa ripartenza dei suoi, ma sente il fiato sul collo di Vitullo e il suo diagonale va a spegnersi oltre il secondo palo.

la boutique delle torte 230918

Il buon momento del Pretoro prosegue anche nelle battute d’avvio del secondo atto, ma lo sgusciante Liberati insiste troppo in prima persona e arriva alla conclusione troppo debole per dare noie a Cericola. Parentesi atessana subito dopo, ma Bucceroni calcia in porta senza troppa convinzione, e per Di Prinzio � un gioco da ragazzi bloccare la sfera.

Si torna sull’altro versante, con Blasioli che non riesce a risolvere in mischia, da distanza propizia.

pretoro-atessa mario tano 4 230918

Nulla di fatto anche sul versante contrapposto, con il siluro dalla distanza di Caruso che si spegne a fondo campo.

L’inerzia della gara si rompe al 25’, quando i lupi biancoverdi vanno all’incasso con Galassi, che fulmina Cericola con un beffardo tiro-cross che scavalca l’estremo rossoblu, castigato all’incrocio dei pali pi� lontano. L’euforia del Pretoro si trasforma ben presto in tripudio, allorquando arriva la rete del raddoppio. E’ il 34’, e stavolta � Liberati ad andare all’incasso, �quando vince un contrasto nella propria met� campo e fugge per vie centrali, approfittando anche di qualche rimpallo favorevole che lo porta a tu per tu con Cericola, che non pu� opporsi all’ineluttabile. L’Atessa prova a rientrare in carreggiata e trova la rete pochi secondi dopo, grazie a Pierri che infila nel sacco con un tocco ravvicinato da rapace d’area, che rianima parzialmente i suoi. E al 39’ la rimonta potrebbe dichiararsi conclusa, visto che Bucceroni, innescato dallo stesso Pierri, riesce a farsi trovare pronto in area e a battere Di Prinzio, ma la sua posizione � irregolare, a giudizio dell’arbitro, e la rete viene pertanto invalidata. Non vi saranno altri sussulti significativi prima del triplice fischio, che certificata la pesante affermazione del Pretoro e la battuta d’arresto dell’ambiziosa compagine atessana.

la chiesetta 230918

Il tabellino della gara:

Pretoro: Di Prinzio, Resta (50’st Mucci), Di Federico, Rosica, Di Sipio, Troka, Galassi, Pellegrini, Blasioli (30’st Ciavalini), Liberati (36’st Tilli), D’Alessandro (45’st Micucci). A disposizione: Colasante, Borgonsoli, Corvo, Di Pietrantonio.

Allenatore: Aldo Mancini

Atessa Mario Tano: Cericola, Spinelli, Zinni, De Cillis, D’Ortona, Vitullo, Aliji (6’st Russi), Caruso (33’st Arif), Bucceroni, Orsini (19’st Iannone), Pierri. A disposizione: D’Amico, Staniscia, Marcucci, Fioriti.

Allenatore: Gabriele Farina

Arbitro: Federico Mucciante di Pescara

Marcatori: 25’st Galassi (1-0), 34’st Liberati (2-0), 35’st Pierri (2-1)

Ammoniti: Resta, Ciavalini, Pellegrini (P); Zinni, Bucceroni (A)

sim impianti 230918sinermec 230918

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia