Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

06/07/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il Celano Calcio riparte dal settore giovanile, progetto ambizioso per una societ� modello

Visto 1434 volte

COMMENTA

luca finocchio 060718

"La nostra idea � quella di una societ� che abbia mentalit� vincente. Che non vuol dire necessariamente vincere ma ricercare il successo attraverso un sistema di valori ben precisi". Le parole del presidente�Mario Moscarella�sono inequivocabili, si ripartir� da una filosofia ben precisa che ambisca ad un calcio che aggreghi, diverta, valorizzi e riporti pian piano Celano ai fasti di un tempo. E' quanto si � dedotto a margine dell'incontro di mercoled� scorso, 4 luglio, tra lo staff tecnico ed i dirigenti celanesi con i ragazzi del settore giovanile.�

I giovani prima di tutto. Frase detta? Nulla affatto. A Celano si fa sul serio e, per stessa ammissione del prossimo allenatore della prima squadra�Dario Celli,�c'� un grande lavoro da parte di tutto l'organo societario per mettere i giovani tesserati nelle condizioni di lavorare in strutture innovative e sicure, con uno staff estremamente competente, una societ� seria e disponibile, il tutto in un clima sano e divertente. Non a caso l'incontro si � aperto con la visita da parte dei ragazzi al bellissimo impianto dello�Stadio Piccone, costituito da 2 campi in erba naturale, un campo d'appoggio in terra battuta, palestra, 4 spogliatoi ed un palazzetto dello sport a due passi. Motivo per cui la�FIGC�ha gi� deciso di istituire proprio a Celano, gi� da quest'anno, un�Centro Federale Territoriale, costola del Settore Tecnico che opera sul territorio nazionale e che ha visto nella cittadina marsicana l'unica in Abruzzo oltre a Castel di Sangro in grado di poter ospitare un progetto cos� ambizioso.

All'incontro erano presenti per la societ�, oltre al gi� citato presidente�Mario Moscarella, il presidente del settore giovanile�Federico Piccone, il responsabile del settore giovanile�Lorenzo Iezzi, il segretario�Pasquale Chirico, l'allenatore della prima squadra�Dario Celli, il preparatore dei portieri�Tonino Ciciotti, il supervisore tecnico�Tonino Bonaldi�e gli allenatori di settore giovanile�Paride Tucceri�e�Domenico Di Natale. "Vogliamo offrire ai nostri tesserati il meglio che questo territorio � in grado di dare, per questo abbiamo scelto le figure pi� competenti in circolazione - ha detto�Piccone�- . Celano diventer� in breve tempo una societ� modello, vogliamo arrivare a giocare i campionati regionali per tutte le categorie giovanili, con l'idea di rimanerci a lungo e valorizzare al meglio tutti i nostri ragazzi".�

"Mettiamo al centro i nostri tesserati, sono loro i protagonisti di questa avventura - ha detto Lorenzo Iezzi - . Metteremo a disposizione dei tanti che vengono da altri paesi un pulmino per il viaggio ed ognuno di loro che vorr� legarsi a noi lo far� sempre con vincolo annuale, a dimostrazione del massimo rispetto che nutriamo nei loro confronti e del fatto che giochetti strani appartengono per noi a logiche passate, purtroppo ancora in voga in molte societ�".

celano 060718

Lo psicologo della societ� sar� il prof.�Ferdinando Consorte�mentre la responsabilit� della scuola calcio spetter� a�Loreto Ciaccia, il quale svolge da anni un importante lavoro nel calcio giovanile celanese.

Per maggiori info � possibile contattare il numero 3384272018 per il settore giovanile e 3921296537 per la scuola calcio.

stadio celano 060718

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia