Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

17/06/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: dieci anni in Gialloblu, amichevole tra il Casoli 2007/2008 e la Casolana, nel giorno del decennale della storica promozione in Serie D

Visto 3162 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=kgz3vyLhauY

Calcio: dieci anni in Gialloblu, amichevole tra il Casoli 2007/2008 e la Casolana, nel giorno del decennale della storica promozione in Serie D

casoli-gruppo 170618

Era il 15 giugno 2008, una data impressa indelebilmente nella memoria calcistica dei tifosi casolani. In quell’indimenticabile pomeriggio a tinte gialloblu, il Casoli vinse la gara di ritorno con il Cant�, grazie ad un eurogoal di Luca Campli, e grazie anche al pareggio conseguito nella gara di andata, acciuff� lo storico approdo in Serie D, traguardo mai raggiunto prima dalla compagine dell’allora duo presidenziale Capuzzi-Di Carlo. A distanza di dieci anni dallo storico traguardo, un gruppo di reduci di quell’avventura, e in primis Di Giuseppe, Carunchio e Mainella, hanno deciso di ricordare l’evento con una rimpatriata insieme ai protagonisti di allora, alle prese con un’amichevole con l’attuale squadra cittadina, la Casolana, che milita nel campionato di Promozione e che nelle sue fila vanta gli stessi Di Giuseppe e Mainella, oltre a Filippo Capuzzi, figlio del presidente casolano dell’epoca Franco Capuzzi.� All’appello hanno risposto gran parte degli eroi del 2008, che alla fine si sono imposti col punteggio finale di 3-1. Il risultato � ovviamente un dettaglio, visto lo spirito amichevole della sfida. L’importante era ritrovarsi tutti insieme e ricordare poi a tavola, i bei momenti, forse irripetibili.

casolana-gruppo 150718

Il tabellino dell’amichevole:

Casoli 2007/2008: Del Peschio, Di Giuseppe, Silva, Di Girolamo, D’Amelia, Amato, Tonti, Campli, Forino, Ottaviano, Carunchio, Carafa, Padolecchia, Mainella.

Allenatore: Marcello Di Camillo

Casolana 2017/2018: Di Cecco, Pasquarelli, Ianieri, De Cillis, Cardone, De Camillis Ramon, Capuzzi, Caniglia, Pietropaolo, De Camillis Marco, Franchetti, Colabattista, Di Cino, Zekthi.

Allenatore: Donato Anzivino

Marcatori: Mainella (Casoli), Mainella (Casoli), Capuzzi (Casolana), Campli (Casoli)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia