Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

21/05/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Finale Play-Off Prima Categoria Girone B): l�Atessa Mario Tano resiste agli assalti della Virtus Ortona e si qualifica alla fase successiva

Visto 1937 volte

COMMENTA

cancelmo 210518

Calcio (Finale Play-Off Prima Categoria Girone B): l’Atessa Mario Tano resiste agli assalti della Virtus Ortona e si qualificca alla fase successiva

atessa mario tano-virtus ortona 1 200518

Dopo aver atteso di conoscere il nome della sfidante per l’ultimo atto ufficiale del Girone B di Prima Categoria, l’Atessa Mario Tano torna in scena per la finale play-off, alla quale i rossoblu di mister Farina approdano di diritto in virt� della migliore posizione di classifica sulla quinta. Al Fontecicero arriva la Virtus Ortona, reduce dalla vittoriosa semifinale con il Vasto Marina, giocata a sua volta tra le mura domestiche.

aa group 200518

I rossoblu di casa vogliono sfruttare il turno casalingo e il doppio risultato utile a disposizione, anche se l’obiettivo risulta particolarmente gravoso, data anche la persistente indisponibilit� di diversi elementi fondamentali dell’organico, che costringono mister Farina, ancora una volta, a fare di necessit� virt�.

La truppa di mister Segalotti cerca a sua volta il lasciapassare per accedere agli spareggi con le vincenti degli altri gironi, con l’intenzione di riconquistare il campionato di Promozione perso al termine della passata stagione.

atessa mario tano-virtus ortona 2 200518

La truppa di mister Segalotti � costretta ad osare di pi�, e in effetti, pur senza scoprirsi eccessivamente, riesce ad essere pericolosa in un paio di interessanti iniziative, che a conti fatti saranno le uniche emozioni complessive del primo parziale. Al 3’, Di Meco, tenta un numero al volo dalla distanza, con la sfera che si spegne a fondo campo. Bisogna arrivare fin quasi a ridosso della mezzora, per tornare ad assistere ad una conclusione indirizzata verso la porta di Cericola, che si rivela estremamente reattivo per distendersi e disinnescare a fondo campo il perfido piazzato dal limite dello specialista Del Peschio.

bar jolly 200518

Il bomber ortonese � di nuovo protagonista in avvio di ripresa, quando ci prova con una velenosa rasoiata che si spegne a fil di palo. Passano pochi istanti, e lo scatenato Del Peschio cerca ancora di rompere gli equilibri, scattando in velocit� sulla verticalizzazione di Fedele, ma il suo diagonale da posizione periferica � annullato da un nuovo intervento d’istinto dell’estremo atessano. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, Cericola si erge a protagonista indiscusso, annullando la stoccata ravvicinata di Leone.

L’Atessa, rimasta colpevolmente in fase attendista, prova ad allontanare il baricentro dalla propria met� campo, e va a pungere con Ammar, che prova ad intervenire sul corner di Del Roio, anche se il suo stacco sul secondo palo manda la sfera a spegnersi a lato.

atessa mario tano-virtus ortona 3 200518

Gli ospiti replicano un minuto dopo con il neo-entrato Dragani che si invola pericolosamente verso la porta di Cericola, vanamente inseguito da Iannone. La smanacciata del portiere atessano si rivela decisiva per preservare il prezioso risultato ad occhiali, con l’involontaria collaborazione del palo alla sua destra.

Anche l’Atessa recrimina per una occasione fallita dalle parti di Nardone, con Ammar che non riesce a colpire in maniera adeguata vanificando l’ottimo lavoro propedeutico che precede la sua conclusione. Provvidenziale, nel caso specifico, l’opera di disturbo, alle sue spalle, di Giammarino.

atessa mario tano-virtus ortona 4 200518

Il buon momento dei rossoblu si chiude con la ghiotta opportunit� vanificata dall’avanzato Zinni, che cerca di finalizzare un’apprezzabile ripartenza della sua squadra, ma il suo diagonale dal vertice d’area piccola centra l’esterno della rete.

Gli ortonesi cercano a loro volta di evitare i supplementari ma Cericola salva il risultato sul guizzo in area di Dragani, ottimamente imbeccato da Di Meco. Si va dunque agli extra-time, che l’Atessa riesce a controllare abbastanza agevolmente, e sfiorando il bersaglio in almeno due occasioni, sul finire del primo tempo supplementare. Nel primo caso, il siluro di Manzone da distanza ragguardevole spedisce la sfera a fil di palo. Due minuti dopo, Del Roio riconquista un pallone vagante all’altezza del vertice d’area, ma il palo gli nega la gioia della rete. Il risultato non si schioder� neanche nel secondo dei tempi supplementari, e alla fine il nulla di fatto premia l’Atessa, che accede alla fase successiva dei play-off. Domenica si parte con la gara di andata con l’Hatria, nobile decaduta desiderosa di tornare in categorie superiori.

atessa mario tano-virtus ortona 5 2005181

Il tabellino della gara:

Atessa Mario Tano: Cericola, Iannone, Zinni, Manzone, Mainella, Vitullo, Del Roio (1’sts Quintiliani), Caruso (31’st Djolo), Di Francesco (1’ts Russi Ermanno), Di Laudo, Ammar. A disposizione: Iachini, Cancelmo, Fioriti, D’Ortona.

Allenatore: Gabriele Farina

Virtus Ortona: Nardone, Pedico (1’st D’Alessandro Alessio), D’Alessandro Fabrizio, Grossi (1’sts Di Lonardo), Luciani, Giammarino, Ranalli (14’st Dragani), Di Meco, Del Peschio, Fedele, Leone. A disposizione: Vitale, Hamza, D’Aloiso.

Allenatore: Alessandro Segalotti

Arbitro: Jacopo Di Michele di Chieti

Ammoniti: Ammar, Zinni (AMT); Pedico, Leone, Giammarino, D’Alessandro Fabrizio. D’Alessandro Alessio (VO)

atessa mario tano-virtus ortona 6 200518

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia