Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

16/05/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Chieti: Quagliarella e Di Nicola tra i premiati del XVI Premio Prisco

Visto 1862 volte

COMMENTA

bcc 1605181

Chieti: Quagliarella e Di Nicola tra i premiati del XVI Premio Prisco

Nell'atmosfera incantata ed ovattata del Teatro Maruccino di Chieti che quest'anno celebra l'anniversario del 200� anno della sua fondazione, si � svolta la premiazione del XVI� Premio Nazionale "Giuseppe Prisco" indimenticabile vice presidente dell'Inter degli anni 80/90.

premio prisco 1 160518

Dopo l'ascolto dell'inno di Mameli ed il minuto di raccoglimento nel ricordo di Davide Astori, Emiliano Mondonico e Fabrizio Frizzi, deceduti poco tempo fa e molto legati al premio ed all'imprenditore Marcello Zaccagnini, si � passati alle premiazioni con la regia e presentazione del giornalista Stanislao Liberatore.

Nel parterre del teatro sono intervenute autorit� civili e militari, tra cui il sindaco di Chieti Di Primio, il prefetto ed il questore di Chieti, il presidente del CONI Giovanni Malag�, il presidente della Lega Pro Pasquale Gravina, il presidente nazionale dell' Assoenologi Filippo Catarella, Roberto Fabbricini (ex presidente Lega Calcio) e Mariolino Corso, il famoso mancino dell'Inter e della nazionale italiana.

Il presidente del consiglio di amministrazione della fondazione Teatro Maruccino, avv.Sicari, ha premiato l'imprenditore Zaccagnini con le chiavi della citt� di Chieti e il francobollo speciale emesso in occasione dei festeggiamenti per il 200� anniversario dello stesso teatro.

Fabio Quagliarella, per i calciatori in attivit�, il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe, Davide Nicola ex allenatore del Crotone, Gaia Piccardi a cui � andato il premio speciale di giornalismo "Nando Martellini", Mila Cantagallo premio USSI-GAGS Abruzzo e Giovanni Malag� a cui � andato il premio Speciale della Giuria, guidata da Sergio Zavoli, Ilaria D'Amico, Italo Cucci, Gian Paolo Ormezzano e Franco Zappacosta, sono stati i premiati per l'annata sportiva 2016/2017.

In chiusura il presidente Zavoli ha ringraziato tutti i partecipanti e gli intervenuti, ricordando le figure di Prisco e Ciccio Zaccagnini e invitando tutti per la prossima edizione del premio.

Enrico Cappola

premio prisco 2 160518

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia