Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

17/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C1): l�Atletico Sambuceto piega l�Antonio Padovani e consolida la seconda posizione

Visto 1999 volte

COMMENTA

soccio 1712172

Calcio a 5 (Serie C1): l’Atletico Sambuceto piega l’Antonio Padovani e consolida la seconda posizione

atletico-antonio padovani 1 171217

Dopo il confortante successo esterno con La Fenice, l’Atletico Sambuceto, affidato al nuovo corso del tecnico-calciatore Repetto, cerca conferme anche tra le mura domestiche, affrontando un avversario da prendere con le molle, l’Antonio Padovani di Castelvecchio che va a caccia di punti per togliersi dai meandri della zona play-out. I padroni di casa, d’altra parte, non possono permettersi ulteriori distrazioni, visto che la seconda piazza va puntellata ulteriormente, dando quasi per scontato che il primo posto della corazzata Devils Chieti rimane inattaccabile. La societ� del Presidente Soccio, che ha diviso le proprie strade con il tecnico Arquilla, deve fare a meno anche di Fragassi, accasatosi nella sua Montesilvano con il Magnificat, compagine di Serie C2. Tra le piacevoli novit�, unica in entrata, peraltro, della squadra di casa, va segnalata la prova dell’esperto Hondy, che nel corso della sfida dar� ampia dimostrazione di affidabilit� nonostante la carta d’identit� sia piuttosto ingiallita.

atletico-antonio padovani 2 171217

I padroni di casa sono subito propositivi, insidiando la porta di Degli Esposti col temibile sinistro di Onorato, di pochissimo a fil di palo. L’estremo del Castelvecchio rimane con le antenne dritte ed � tempestivo per chiudere lo specchio della porta negando gioie maggiori a Il Grande. L’inviolabilit� della porta subequana � destinata a svanire due minuti dopo, allorquando la truppa sambucetese passa all’incasso con lo stesso mister Repetto, che deposita la sfera nel sacco approfittando di un lungo lancio dalle retrovie di Di Martino, che lo mette nelle condizioni di infilare in rete senza trovare nessuna opposizione della retroguardia avversaria. Passano cinque minuti, e Repetto festeggia il bis, anche personale, approfittando di una corta respinta di Nobilio sulla precedente girata in rete di Della Matrice.

atletico-antonio padovani 3 171217

I destini della squadra ospite si indirizzano inesorabilmente verso un destino scontato, soprattutto dopo la terza rete dell’Atletico autografata stavolta da Di Martino, che finalizza al culmine di una pregevole triangolazione con Agresta.

hondy massimo 171217L’Antonio Padovani prova a scuotersi e vive un buon momento nelle fasi successive, anche se i tentativi di Ed Dyouri e di Krasniqi si infrangono sul doppio intervento di Hondy, reattivo e provvidenziale per arginare le due insidiose opportunit� della truppa ospite. Scampato il doppio pericolo, il quintetto del Presidente Soccio torna e gestire la situazione, e al 14’ va a rimpolpare il risultato a proprio favore con Di Martino, al bis personale, che gonfia la rete di Degli Esposti approfittando di una corta respinta dello stesso estremo ospite sulla precedente battuta a rete di Agresta.

Il Sambuceto insiste in zona d’attacco, e dopo l’ottima opportunit� vanificata da Il Grande, che spedisce sul fondo dopo aver trovato il pertugio per il destro da posizione centrale, festeggia la cinquina con Della Matrice, ben innescato da Repetto, che va a segno con un preciso diagonale che si infila nell’angolo pi� lontano. Il quintetto di mister Fonte prova in qualche modo a rientrare in gioco con una serie di interessanti incursioni dalle parti di Hondy, chiamato in causa al 24’ dalla temibile girata ravvicinata di Marignetti, ma il numero 12 del Sambuceto si rende protagonista di un superlativo intervento che riesce a preservare la verginit� della propria porta.

atletico-antonio padovani 4 171217

Tre minuti dopo, il veterano della porta sambucetese si ripete anche sul temibile diagonale di Ginnetti, e manda in archivio la prima frazione opponendosi anche alla gran rasoiata dalla distanza dello stesso Ginnetti.

Alla ripresa dei giochi, dopo l’iniziale affondo sambucetese di Onorato, azzerato dalla doppia chiusura di Ed Dyouri, replica il Castelvecchio, che sciupa una buona occasione con Marignetti, ma il merito � ancora di Hondy, sempre vigile e reattivo. Ma nonostante la sua prestazione superlativa, alla fine deve arrendersi anche lui, e al 5’ deve inchinarsi a Ginnetti, che va a ridurre le distanze con una gran conclusione, anche se in questo caso la retroguardia sambucetese rimane piuttosto statica e si fa infilare senza opporre grande resistenza. Al 12’, la squadra subequana sfiora il bis con Krasniqi, ma la tempestiva uscita di Hondy impedisce la battuta dell’avversario, e consente ai compagni di squadra di ripartire perentoriamente in attacco, con l’apertura di Morelli per Aiello, che viene fermato dall’incrocio dei pali. Per il numero 4 dell’Atletico, la gioia � rimandata di un solo minuto, visto che al 13’ va a segno per il tennistico vantaggio dei padroni di casa, che arriva con un gran diagonale dalla corsia mancina, imprendibile per il malcapitato Degli Esposti.

atletico-antonio padovani 5 171217

Al 15’ il Castelvecchio gioisce moderatamente per la seconda realizzazione firmata stavolta da Graziani, che beffa il pur bravo Hondy con un diagonale vellutato che spedisce la sfera nell’angolo pi� lontano.

Il successivo affondo di Krasniqi, che si libera di Repetto e prova ad aggirare lo stesso Hondy, non va a compimento anche per merito dell’estremo di casa.

Sull’altro versante, le cose vanno decisamente meglio per Di Martino, che porta il risultato ad assumere una certa consistenza, con il settimo sigillo che arriva sfruttando il tiro d’angolo di Rossa.

L’Antonio Padovani si fa rivedere al 22’ con l’affondo di Ed Dyouri, annullato dal solito Hondy, che si oppone efficacemente anche al successivo acuto ravvicinato di Ginnetti. L’Atletico, d’altra parte, � sicuramente pi� pratico e affonda nuovamente gli artigli, con l’ottava realizzazione che permette anche a mister Repetto di festeggiare il tris personale di giornata, andando a segno dopo una fuga solitaria sulla fascia sinistra, approfittando dello sbilanciamento in attacco della squadra subequana, che mitiga la disfatta realizzando la terza rete con l’esperto Nobilio. Il divario viene ristabilito definitivamente da Il Grande, che fissa il risultato a ridosso del triplice fischio. �

Il tabellino della gara:

Atletico Sambuceto: Hondy, D’Amico, Onorato, Aiello, Di Martino, Repetto, Morelli, Agresta, Della Matrice, Il Grande, Rossa, Ferraioli.

Allenatore: Giuseppe Repetto

Antonio Padovani Futsal: Degli Esposti, Caputo, Porc�, Ginnetti, Ed Dyouri, Maura, Krasniqi, Graziani, Marignetti, Curatella, Nobilio.

Allenatore: Benjamin Fonte

Primo Arbitro: Marco Di Giovanni di Lanciano

Secondo Arbitro: Giovanni Lezzi di Teramo

Marcatori: 5’pt Repetto (1-0), 10’pt Repetto (2-0), 11’pt Di Martino (3-0), 14’pt Di Martino (4-0), 20’pt Della Matrice (5-0), 5’st Ginnetti (5-1), 13’st Aiello (6-1), 15’st Graziani (6-2), 16’st Di Martino (7-2), 29’st Repetto (8-2), 30’st Nobilio (8-3), 32’st Il Grande (9-3)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia