Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

04/08/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: buona prestazione della Vastese nell'amichevole di lusso col Benevento

Visto 685 volte

COMMENTA

luca finocchio 040817

Davanti a circa 1.500 spettatori, in un gioved� pomeriggio di inizio agosto da 40 gradi o poco meno, prima uscita stagionale per la rinnovata Vastese all'Aragona, al cospetto del Benevento neopromosso in serie A.

La sfida amichevole termina 3-1 a favore dei giallorossi di Marco Baroni, ma esce a testa alta dal confronto la giovane 'banda' guidata da Gianluca Colavitto.

giocatori curva 040817

Per il debutto di fronte al pubblico amico il tecnico biancorosso ha scelto Camerlengo tra i pali, difesa da destra a sinistra con Iodice, Menna, Amelio e De Chiara, centrocampo imperniato su Pizzutelli con De Feo e Stivaletta a supporto e Fiore e Bittaye sulle fasce a dar manforte al centravanti argentino Cristaldi.

Nel Benevento fuori l'ex Fabio Ceravolo, centravanti che a suon di gol la stagione scorsa ha dato una grossa mano ai campani per il salto di categoria, nel 2006/2007 in biancorosso con la maglia della Pro Vasto.

Pimpanti i padroni di casa nella frazione iniziale con il punteggio fissato sull'1-1 grazie alle reti messe a segno da Coda al 27', abile a trafiggere Camerlengo su assist di Venuti da sinistra, e di capitan Nicola Fiore al 44', con il numero 10 biancorosso bravo a sfruttare un colossale errore del portiere ospite Brignoli depositando la sfera nella rete proprio sotto la festante Curva d'Avalos.

vastese gruppo 040817

Gara tutto sommato godibile, specie nella prima parte, ma anche nella ripresa, segnata dalle reti beneventane di Gravillon e Puscas nella fase d'avvio. L'inevitabile girandola di sostituzioni ed il caldo opprimente non hanno alzato i ritmi, ma il pubblico � rimasto comunque soddisfatto di quanto offerto dai ragazzi in campo.

benevento gruppo 040817

Al triplice fischio di chiusura, abbracci, strette di mano, incoraggiante saluto sotto la curva di tutto il giovane gruppo biancorosso e una miriade di foto-ricordo per un pomeriggio dall'atmosfera di serie A all'Aragona.

DA DOMENICA A CASTELMAURO. Gi� da stasera il gruppo biancorosso far� ritorno a Colledimezzo. Domani seduta di allenamento mattutina e poi il rompete le righe per un sabato di intero riposo. Da domenica il ritiro precampionato si sposter� in Molise, a Castelmauro.

tifosi benevento 040817

VASTESE – BENEVENTO 1–3

Reti: 27’pt Coda, 44’pt Fiore, 1’st Gravillon e 8’st Puscas

Vastese: Camerlengo (1’st Coppola), Iodice (20’st Alberico), De Chiara, De Feo (1’st Di Pietro), Amelio (9’st Iarocci), Menna (9’st Viscardi), Stivaletta (16’st Tafili), Pizzutelli (1’st Lucciarini), Cristaldi (1’st Padovani), Fiore (15’st Napolitano), Bittaye (15’st Colitto). All. Colavitto

Benevento: Brignoli, Gyamfi (12’st Di Chiara), Venuti, Chibsah (15’st D’Alessandro), Gravillon (20’st Camporese), Djmsiti, Eramo, Viola (40’st Del Pinto), Coda, Ciciretti, Puscas (29’st Brignola). A disposizione: Belec, Letizia, Costa, Lucioni, Cataldi. All. Baroni

Arbitro: Carella di Bari (Laudata e Dell’Olio di Bari)

Note: spettatori 1.500 circa

Vasto, 3 agosto 2017

Comunicazione Vastese Calcio

tifosi vastese 040817

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia