Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/02/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Castello 2000 sbanca l�antistadio di Francavilla, 3-0 al Villa 2015

Visto 833 volte

COMMENTA

CARROZZERIA 190217

Calcio (Promozione Girone B): il Castello 2000 sbanca l’antistadio di Francavilla, 3-0 al Villa 2015

All’antistadio di Francavilla si disputa l’anticipo di giornata nel Girone B di Promozione, con due squadre a caccia di punti preziosi per stabilizzare le rispettive posizioni di classifica. I padroni di casa del Villa 2015, reduci da tre vittorie consecutive, cercano di confermare il trend positivo con il nuovo corso firmato Di Biccari iniziato sotto i migliori auspici. La gara odierna col Castello 2000 � da prendere con le dovute cautele, visto che la truppa giallorossa di mister Bonomi � indubbiamente quella che pu� essere definita la mina vagante del girone, capace di grandi imprese, come quella di domenica scorsa che l’ha vista travolgere la corazzata Chieti, ma anche di risultati interlocutori, come quello di mercoled� scorso, con la sconfitta casalinga sub�ta ad opera del Palombaro, penultimo in classifica.

VILLA-GRUPPO 190217

Gara aperta a qualsiasi epilogo, dunque, quella tra i biancorossi dei presidenti Miele e Leombruno e la compagine castellana, che prende avvio con l’ottimo spunto sulla fascia di Galasso, imbeccato da Fasciani, che difetta in precisione e non riesce a scodellare un traversone al centro adeguato per l’eventuale finalizzazione del reparto avanzato.

Gli ospiti replicano con l’invitante pennellata al centro di Frascone, che pesca Gentile, il cui stacco tra le maglie difensive avversarie spedisce la sfera a spegnersi di poco a lato.

terna 190217

I locali tornano in attacco, e al 22’ invocano il penalty per un contatto dubbio in area tra Uzzeo e Rapino, non ritenuto sanzionabile dal signor D’Ettorre di Lanciano, che lascia proseguire. La truppa di mister Di Biccari intensifica le proprie percussioni in avanti, ma senza riuscire a trovare lo spunto necessario per la finalizzazione. Al 23’ Romito � costretto a distendersi per arginare lo stacco aereo di Diop, che cerca di sfruttare un’invitante pennellata dalla corsia di destra. Tre minuti dopo, sul corner di Rapino, Gentile rischia la clamorosa autorete nel tentativo di anticipare il possibile stacco in area di Miele, ma per sua fortuna la sfera va a spegnersi oltre il palo alla sinistra di Romito.

Scampato il pericolo, sono i castellani a chiudere la frazione dalle parti di Giangiulio, che osserva con una certa apprensione il siluro dal limite di D’amico, di pochissimo a fondo campo. Prima dell’intervallo, il 10 giallorosso ci riprova con un velenoso diagonale in corsa da posizione estremamente defilata che lo porta alla conclusione ma con la sfera che si allontana oltre il secondo palo.

CASTELLO-GRUPPO 190217

Alla ripresa dei giochi, il Castello prende decisamente in mano il pallino del gioco, e dopo aver cercato di infilare Giangiacomo con la conclusione ravvicinata di Verlingieri, annullata dall’estremo �villese, si ripete poco dopo con l’imperioso stacco in area di Gentile, che riesce ad insidiare l’estremo locale, ancora decisivo per preservare la sua porta, ma l’inviolabilit� resiste fino al 25’, quando arriva la doccia fredda e la rete castellana griffata dal neo-entrato Diawara, abile a ribadire nel sacco dalla media distanza sulla ribattuta del palo ad una precedente conclusione ravvicinata di Iallonardi.

GIOIELLI 190217

Passano cinque minuti, e il risultato si fa pesante per la squadra di casa, costretta ad incassare il raddoppio giallorosso, firmato stavolta da Frascone, che castiga il malcapitato Giangiulio con un perfido piazzato dalla sinistra, che sorprende il portiere di casa, scavalcato e infilato sul secondo palo. Non si registrano reazioni degne di menzione per il Villa 2015, che rischia anche al 35’ sull’ubriacante serpentina solitaria di D’Amico, chiuso infine da Di Quinzio prima di poter effettuare la conclusione in area da distanza propizia. Il Castello pu� comunque sorridere nuovamente al 37’, quando festeggia il tris della sicurezza con Gentile, a bersaglio con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La reazione del Villa arriva tardivamente e non contribuisce a rendere meno amara la giornata. E’ il 41’, quando Rispoli prova a deviare in porta il tiro dal limite di Miele, ma senza riuscire ad inquadrare il bersaglio grosso. I tre punti prendono la strada di Castel di Sangro, ma il Villa deve rammaricarsi soprattutto per il proprio atteggiamento, molto remissivo e scarsamente incisivo nella met� campo avversaria. Appuntamento per rifarsi al prossimo impegno di campionato, per il Castello giornata da incorniciare e classifica che lo mette ormai al riparo da sgradevoli sorprese.

TEO 180217

Il tabellino della gara:

Villa 2015: Giangiulio, Galasso, Colantonio, Ferri, Di Quinzio, Campanella (4’st Bevilacqua, 37’st Sicuro)), Rispoli, Fasciani, Miele, Rapino, Diop. A disposizione: Pichecchio, Barbone, D’Amario, Leombruno, Bilangu.

Allenatore: Tommaso Di Biccari

Castello 2000: Romito, Lauriente, Ferrara, Frascone, Uzzeo, Di Giulio, Mosca (25’st Diawara), Iallonardi, Gentile (40’st Di Ninno), D’Amico (44’st Sciullo), Verlingieri. A disposizione: Cincione, Lepore, Diarra, Ibrahim.

Allenatore: Claudio Bonomi

Arbitro: Fabio D’Ettorre di Lanciano (Assistenti: Luca Chiavaroli di Pescara e Fabio Falcone di Vasto)

Marcatori: 25’st Diawara (0-1), 30’st Frascone (0-2), 37’st Gentile (0-3)

Ammonito: Galasso (V)

PROJECT 180217PASTICCERIA 180217MURENA 180217

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia