Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

05/12/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino stende il Bucchianico e torna a risalire la china nel ricordo di Christian

Visto 1088 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino stende il Bucchianico e torna a risalire la china nel ricordo di Christian

Il Casalbordino torna davanti al proprio pubblico, rinfrancato dal prezioso successo esterno in quel di Fossacesia, che ha ridato ossigeno ad una classifica abbastanza asfittica e piuttosto avara di soddisfazioni.

I ragazzi del patron Santoro puntano ad allungare il trend favorevole, e anche la societ� ci sta mettendo del suo con nuovi e importanti innesti arrivati dal mercato di riparazione.

casalbordino-bucchianico 051216

Sono gi� a disposizione di mister Farina i nuovi acquisti Marchioli e Cesario, ma gi� a partire dalla prossima settimana ci saranno nuove e succose novit� in entrata. Dall’altra parte della barricata c’� il Bucchianico, che staziona in una posizione di classifica soddisfacente che punta a migliorare per togliersi le sue belle soddisfazioni e cullare, perch� no, qualche sogno di gloria.

cesario 051216Prima della gara, le due squadre e gli amici pi� cari ricordano Christian Marchetti, giovane di Casalbordino scomparso nei giorni scorsi in un incidente motociclistico a pochi passi da casa, con degli striscioni a lui dedicati e che rimarranno esposti a bordo campo per tutta la durata della gara, che di fatto prende avvio col primo acuto di matrice casalese che va evidenziarsi pochi secondi dopo il fischio d’inizio, con la fiondata dal limite di Tallarino, bloccata a terra dal reattivo Pompilio.

Un minuto dopo ci prova anche Berardi, che si gira in area sul velo del neo-acquisto Cesario, mancando di pochissimo lo specchio della porta. Bisogna attendere il 22’ per vedere all’opera il reparto avanzato del Bucchianico, pericoloso a sua volta con Castropaolo, che sullo spiovente di Di Michele calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, ma Villamagna gli nega la gioia della segnatura con un intervento decisivo e provvidenziale.

casalbordino-bucchianico 2 051216

Sul successivo capovolgimento di fronte, � Letta a fallire una buona opportunit� scattando con leggero ritardo sull’invitante appoggio di Cesario, e consentendo il decisivo recupero di Pompilio, che in uscita riesce a depotenziare le velleit� dell’attaccante casalese.

A ridosso della mezzora, il Bucchianico divora una nuova opportunit� con Lombardini che cicca la sfera da due passi, vanificando l’ottimo lavoro propedeutico dello sgusciante Castropaolo.

La frazione si chiude sul nulla di fatto, ma con i padroni di casa che denotano maggiore intraprendenza,� e chiudono la cronaca del primo atto con la buona opportunit� sui piedi di Berardi, che si libera alla battuta dal limite, mancando di pochissimo lo specchio della porta. Decisamente pi� deflagrante, l’andamento scoppiettante della seconda frazione, che si inaugura con l’episodio destinato a rompere gli equilibri. Sono trascorsi pochi secondi dal fischio di riavvio del signor Battistini di Lanciano, e quest’ultimo ravvisa un fallo in area di Di Crescenzo, che affossa Cesario e consente ai locali di beneficiare di un tiro dal dischetto del quale si incarica Di Pasquale, implacabile nel trafiggere il malcapitato Pompilio, costretto alla resa dagli undici metri. Il portiere del Bucchianico si riscatta due minuti dopo, quando mantiene la necessaria lucidit� per non farsi prendere dal panico, interrompendo la corsa in porta di Tallarino, ben innescato dalla verticalizzazione di Di Pasquale.

casalbordino-bucchianico 3 051216

Il portiere bucchianichese non avr� molto tempo per complimentarsi con s� stesso, perch� le sue disavventure domenicali non sono affatto terminate, e una di queste arriva al 9’, quando Berardi lo trafigge sbucando alle spalle della distratta difesa bucchianichese, che non riesce ad arginare il numero 10 di casa, implacabile nel suo diagonale da distanza propizia.

Il suo omologo Villafranca riesce invece a limitare i danni chiudendo lo specchio della porta alla temibile battuta dal limite di Spadaccini.� Passano tre minuti, e i ragazzi del Presidente Orlandi rientrano in gioco grazie al calcio di rigore accordato dal signor Battistini, che assegna la massima punizione dopo l’intervento falloso di Massimo Di Sante su Clivio. Dal dischetto, Pica non sbaglia e accorcia le distanze.� Al 17’, i ragazzi di mister D’Orazio invocano un nuovo penalty per un contatto dubbio in area tra Letta e Spadaccini, ma stavolta il fischietto frentano non � della stessa opinione e lascia proseguire, tra le proteste della squadra ospite. E’ il collaboratore di linea a richiamare l’attenzione del direttore di gara, che si dirige verso la panchina bucchianichese e allontana un dirigente ospite. La squadra giallorossa riprende in mano le redini del gioco e cerca di ristabilire un divario tranquillizzante a scanso di sorprese. Al 18’Pompilio si accartoccia per azzerare lo stacco di Ilyass Erragh sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma al 25’ viene punito con il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo su Cesario lanciato a rete dopo aver rubato palla all’incerto Di Crescenzo. Mister D’Orazio � costretto a richiamare in panchina Lombardini per consentire l’ingresso in campo del portiere di riserva Vallieri, che non pu� evitare la capitolazione sul successivo calcio di rigore trasformato dallo stesso Cesario. �E’ la rete che taglia le gambe al Bucchianico, che cerca di portarsi in avanti ma l’inferiorit� numerica e la stanchezza fanno perdere la necessaria lucidit�, prestando il fianco alle devastanti ripartenze casalesi, che nelle battute declinanti della sfida consentiranno ai ragazzi di mister Farina di arrotondare il punteggio con una doppia soddisfazione personale per Luigi Letta. Il quarto sigillo arriva al 47’, il quinto si materializza un minuto dopo, a ridosso dei titoli di coda.

Il tabellino della gara:

Casalbordino:Villamagna, Santini, Di Sante Massimo, Di Pasquale, Frangione, Colanero, Letta, Tallarino (21’st Fabiano), Cesario (33’st Marchioli Francesco), Berardi, Erragh Ilyass (40’st Malandra). A disposizione: Di Sante Fabrizio, Marchioli Francesco, Erragh Badr.

Allenatore: Gabriele Farina

Bucchianico: Pompilio, Zappacosta, Di Federico, Di Michele, Di Crescenzo, Pica, Spadaccini (44’st Masci), Serafini, Clivio (9’st Liberati), Castropaolo, Lombardini (26’st Vallieri). A disposizione: Orlandi, Montanaro, Cozzolino, D’Orazio Giuseppe.

Allenatore: Valeriano d’Orazio

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Assistenti: Giuseppe De Filippis e Alberto Antenucci di Vasto)

Marcatori: 2’st Di Pasquale su rigore (1-0), 9’st Berardi (2-0), 13’st Pica su rigore (2-1), 26’st Cesario su rigore (3-1), 47’st Letta (4-1), 48’st Letta (5-1)

Ammoniti: Di Sante Massimo (C); Di Crescenzo (B)

Espulso: 25’st Pompilio (B) per fallo da ultimo uomo

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia