Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

05/12/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 rallenta la corsa dello Spoltore, finisce 1-1 all�antistadio

Visto 1030 volte

COMMENTA

teo frutta 051216

Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 rallenta la corsa dello Spoltore, finisce 1-1 all’antistadio

landucci 051216Il calendario terribile del Villa 2015 si conclude virtualmente con la sfida odierna, che i biancorossi di mister D’Orazio disputano con la corazzata Spoltore. Dopo le gare con Chieti Torre Alex, Silvi e Sulmonese Ofena, coincidenti con altrettanti scivoloni, la truppa dei presidenti Leombruno e Miele vuole fermare l’emorragia di risultati che ha fatto scivolare la truppa villese ai margini della zona play-off. Il confronto odierno non � tra quelli pi� indicati per riuscire nell’intento, visto che all’antistadio arriva lo Spoltore, ferito nell’orgoglio dopo lo scivolone nello scontro diretto col Chieti, che ha bisogno a sua volta di muovere pesantemente la classifica per non dover abdicare con largo anticipo ai sogni di gloria.

villa-spoltore 1 051216

cozzolino 051216Nei primi quarantacinque minuti di gioco, lo Spoltore mette subito i puntini sulle i e cinge d’assedio la retroguardia villese, costretta ad un atteggiamento guardingo e attendista. Lo Spoltore si fionda in avanti per primo, e al 16’ si produce dalle parti di Giangiacomo, chiamato in causa sul piatto dal limite di Sborgia, addomesticato con qualche patema dall’estremo di casa. Al 23’ lo stesso Sborgia offre uno spunto invitante per l’accorrente Grassi, che deve vedersela con la reattivit� dell’estremo avversario, provvidenziale per limitare i danni. Le manovre pescaresi sono spesso avvolgenti, come una tela del ragno pronta a cingere la preda. E in effetti, la squadra di casa rischia in pi� di una occasione, e se allo scoccare della mezzora riesce a limitare i danni sul diagonale di Landucci, il duello tra quest’ultimo e Giangiacomo si risolve poco dopo a favore del bomber spoltorese, che al 32’ porta in vantaggio i suoi con una zampata imprendibile sulla pennellata dalla destra di Pompa. Rete da cineteca e applausi meritati all’indirizzo del numero 9 dello Spoltore. La truppa di Ronci sfiora il bis pochi minuti dopo, con il siluro di Sborgia che scalda i guantoni al reattivo Giangiacomo, provvidenziale per limitare i danni e ridare slancio alle velleit� della truppa villese, che nella parte declinante del primo atto riprende coraggio e consapevolezza nei propri mezzi, insidiando la difesa ospite in un paio di interessanti percussioni. Nella prima, Rapino sfiora il colpaccio cercando di approfittare della mancata intesa tra Pompa e Proietti con un tentativo di pallonetto che manca di poco lo specchio della porta. Prima del riposo, � capitan Ferri a concludere per ben due volte verso la porta avversaria, con la retroguardia prima e lo stesso Proietti successivamente, che riescono a limitare i danni. Alla ripresa dei giochi, la squadra di casa riprende con lo stesso spartito, e dopo aver creato un nuovo pericolo verso la porta avversaria, con l’intervento felino di Proietti sulla conclusione a botta sicura di Miele, arriva il meritato pareggio della squadra di casa. E’ il 15’, infatti, quando Stefano Rapino si incarica di battere un piazzato dal limite che spedisce la sfera a stamparsi all’incrocio dei pali. Cozzolino � il pi� lesto di tutti ad intervenire sulla ribattuta e a depositare il pallone nel sacco.

villa-spoltore 2 051216

angiolari 051216La gara inizia a perdere di intensit�, con le due squadre che cominciano a dare l’impressione di volersi accontentare, ma non per questo abbandonano le velleit� offensive. E prima di archiviare la pratica, segnaliamo un pericolo per parte. Al 23’ lo Spoltore � insidioso su palla inattiva, anche se il piazzato di Vitale, da distanza siderale, si spegne docilmente tra i guantoni di Giangiacomo. Sull’altro versante,� i padroni di casa sparano le ultime cartucce poco prima della mezzora, con il gran siluro dal vertice d’area di Mattia Galasso, dirottato in corner dal reattivo intervento di Proietti.

mancini 051216pennese 051216

Il tabellino della gara:

Villa 2015: Giangiacomo, Bevilacqua, Berardocco (31’st Fratini), Ferri, Galasso Davide, Di Quinzio, Miele, Galasso Mattia, Proterra, Rapino, Cozzolino. A disposizione: Sciavilla, Barbone, Formento, Troccola, Leombruno, Diop.

Allenatore: Paolo D’Orazio

Spoltore: Proietti, Pompa (31’st Di Francesco), Vitale, Di Camillo, Sebastianelli, Sbaraglia (38’st Ewansiha), Grassi, D’Intino (31’st Lecini), Landucci, Sborgia, Zanetti. A disposizione: Bozzelli, Verdecchia, Cervetto, Lopez.

Allenatore: Donato Ronci

Arbitro: Alessio Angiolari di Ostia Lido (Assistenti: Mirko Mancini di Avezzano e Alessandro Pennese di Pescara)

Marcatori: 31’pt Landucci (0-1), 15’st Cozzolino (1-1)

Ammoniti: Di Quinzio, Ferri, Berardocco (V); Di Camillo, D’Intino, Proietti (S)

la murena 051216project car 051216pasticceria napoletana 051216micale 051216

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia