Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

25/10/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone C): il Casalincontrada si aggiudica lo scontro diretto con la Lettese e aggancia il secondo posto

Visto 1377 volte

COMMENTA

sponsor 1 251016sponsor 2 251016sponsor 3 251016sponsor 4 251016

Calcio (Seconda Categoria Girone C): il Casalincontrada si aggiudica lo scontro diretto con la Lettese e aggancia il secondo posto

A Casalincontrada va in scena una delle gare pi� interessanti del quinto turno di andata per quel che riguarda il Girone C di Seconda Categoria. Entrambe le contendenti arrivano all’appuntamento odierno con gli stessi punti in classifica, sette, e con medesime aspirazioni di aggancio ai piani nobili della graduatoria. Se le ambizioni dei padroni di casa, pur se neopromossi, sono evidenti sin dall’avvio stagionale, con il chiaro intendimento di rinverdire i fasti di un recente passato, quelle della Lettese non volano cos� in alto, ma il buon lavoro di mister Tizzano cerca di regalare un futuro roseo attingendo copiosamente dal vivaio locale.

casalincontrada-gruppo 251016

E sono proprio i giallorossi ospiti a rompere gli equilibri al primo affondo dalle parti di Di Muzio, beffato a sorpresa dopo 4 minuti dal guizzo ravvicinato di Romasco, abile a svettare indisturbato per deviare nel sacco lo spiovente da fermo di �capitan Addario.

L’euforia della truppa lettese � di breve durata, perch� il Casalincontrada agguanta il pareggio dopo appena 5 giri di lancette, ed � ancora un difensore ad andare a segno. Per i ragazzi del Presidente Di Donato, il realizzatore � Derelitto, lesto ad intervenire di testa sul corner di Melena� e depositare nel sacco senza incontrare nessuna resistenza.

sponsor 5 251016sponsor 6 251016sponsor 7 251016sponsor 8 251016

La Lettese non � disposta a farsi da parte, ma anzi torna a graffiare in due percussioni ravvicinate. All’11’ Di Pietrantonio suona la carica con una conclusione dal limite che si rivela abbastanza prevedibile per l’appostato Di Muzio. Al 14’ � capitan Addario a cercare il bersaglio con un temibile piazzato dal limite respinto con i pugni dall’estremo casalese. Scampato il pericolo, la truppa di mister Rossi mette la freccia e opera il sorpasso con De Luca, che porta in vantaggio la squadra di casa raccogliendo una sventagliata dalla trequarti di� Zappacosta che offre un servizio al bacio per il compagno di squadra, il quale completa l’opera scavalcando il malcapitato Esposito con un beffardo pallonetto.

lettese 251016

Il risultato favorevole ai casalesi potrebbe rimpinguarsi un minuto dopo, ma Bonelli pecca di eccessiva sicurezza nei propri mezzi e dopo essersi fatto spazio per concludere indisturbato davanti a Esposito, sciupa tutto con un tentativo di pallonetto tutt’altro che irresistibile.

La Lettese non vuole arrendersi, e cerca di tornare in carreggiata, dapprima con la sciabolata dal limite di Addario che scarica un siluro all’indirizzo della porta avversaria, ma Di Muzio si accartoccia e azzera la minaccia.

sponsor 9 251016sponsor 10 251016sponsor 11 251016sponsor 12 251016

Successivamente, il capitano giallorosso tenta il bis arpionando una corta respinta di D’Orazio e scagliando verso la porta casalese, anche se in questo caso la mira non � delle migliori e manca il bersaglio grosso.

Se la Lettese non riesce a raggiungere l’obiettivo, il Casalincontrada va invece al tris che mette le ali e induce all’ottimismo per il conseguimento dell’intera posta in palio. E’ il 31’, infatti, quando Bonelli sale in cattedra e dal vertice d’area riesce a trovare un pertugio per indirizzare la sfera sul primo palo, lasciando di sasso Esposito e compagni.

casalincontrada-dirigenti 251016

Nonostante il doppio passivo, alla Lettese va dato merito di non gettare la spugna e di continuare a portare anch’essa delle insidie alla difesa avversaria. Al 37’ Persico riesce a trovare lo spazio per calciare dal vertice d’area, indirizzando la sfera a fil di palo. Due minuti dopo, il Casalincontrada divora la quaterna con Zappacosta, che fraseggia ottimamente con De Luca ma spedisce sul fondo, indotto forse in errore dalla tempestiva chiusura di Esposito.

La gara si chiude virtualmente al 42’, quando il Casalincontrada confeziona la quaterna con Enrico D’Orazio, che completa il tabellino marcatori infilando Esposito al culmine di una devastante ripartenza corale che porta il numero 9 di casa ad eludere l’uscita del portiere ospite, castigato sul primo palo.

sponsor 13 251016sponsor 14 251016sponsor 15 251016sponsor 16 251016

Con il risultato abbondantemente in cassaforte, la truppa di mister Rossi allenta la briglia, anche se non rischia pi� di tanto e cerca sporadicamente di allungare il divario. Dopo due giri di lancette dal riavvio dei giochi, Melena si avventura in avanti chiudendo la triangolazione con Bonelli, ma Esposito risponde presente. L’estremo di casa viene infilato al 19’ da De Luca, ma la realizzazione casalese viene invalidata a causa di un fuorigioco fischiato allo stesso calciatore di casa.

Un minuto dopo, il neo-entrato Montanaro cerca di eludere la trappola del fuorigioco involandosi verso Esposito, ma deve fare i conti col prodigioso recupero di Romasco che evita guai peggiori al proprio portiere.

L’ultimo sussulto della gara � appannaggio della squadra ospite, anche se la zampata ravvicinata di Blasioli termina docilmente tra le braccia di Di Muzio.

Il tabellino della gara:

Casalincontrada: Di Muzio, La Cioppa, Derelitto, Zappacosta (21’st Malandra), Castriota, Cappoli, Melena, D’Alessandro, D’Orazio (17’st Montanaro Matteo), Bonelli (14’st Montanaro Jacopo), De Luca. A disposizione: Orlandi, Esposito, Colalongo, Malandra.

Allenatore: Alessandro Rossi

Lettese: Esposito, Romasco, Conte, Donatelli, Celsi, Persico, Di Biase, Conti (14’st Di Renzo), Di Mascio, Addario, Di Pietrantonio (23’st Di Sinno). A disposizione: Martinelli, Di Renzo, Ciccone Giuseppe, Ciccone Valerio, Blasioli.

Allenatore: Giordano Tizzano

Marcatori: 4’pt Romasco (0-1), 9’pt Derelitto (1-1), 17’pt De Luca (2-1), 31’pt Bonelli (3-1), 42’pt D’Orazio (4-1)

Ammoniti: Melena, Montanaro Matteo (C); Celsi, Conte, Addario (L)

sponsor 17 251016sponsor 18 251016sponsor 19 251016sponsor 20 251016sponsor 21 251016

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia