Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

24/10/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): finisce senza reti la sfida tra Montalfano e Pollutri

Visto 1086 volte

COMMENTA

omnia 24101611

Calcio (Terza Categoria): finisce senza reti la sfida tra Montalfano e Pollutri

Nel girone vastese di Terza Categoria, uno degli incontri pi� interessanti si disputa a Montalfano, con i gialloverdi del patron D’Alberto che ricevono il Pollutri. Stagione particolare per i gialloverdi di casa, che al termine della scorsa stagione, disputata con onore in Prima Categoria, hanno deciso autonomamente di ricominciare dalla Terza. Scelta discutibile, per certi versi, ma assolutamente condivisibile, se il tutto viene visto in un’ottica di risparmio dei costi e di valorizzazione dei giovani locali, oltre che, aspetto assolutamente non trascurabile, per garantirsi un futuro anche per le prossime stagioni. Le due squadre arrivano alla gara, valevole per il terzo turno del Girone Vastese, con un cammino leggermente discordante. Se i padroni di casa, che vogliono legittimamente aspirare ad un campionato all’avanguardia, sono reduci dal successo casalingo del turno inaugurale e dalla sconfitta nello scontro d’alta quota col Real San Giacomo, i rivali odierni non sono ancora riusciti a muovere la classifica, con due scivoloni in altrettante gare di campionato.

montalfano-pollutri 1 241016

I gialloverdi di casa iniziano subito in maniera propositiva, e dopo appena 10 secondi dal fischio d’avvio della signorina De Notaris di Vasto impegnano l’estremo ospite Del Re, costretto ad intervenire per azzerare il fendente dal limite di Palena.

Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, lo stacco a centro area dell’avanzato Travaglini manda la sfera a sorvolare la trasversale.

Il Pollutri prova a pungere al 7’, con l’ottimo suggerimento di Pallotta per D’Ercole, che da posizione decentrata non riesce ad indirizzare nello specchio della porta.

Scampato il pericolo, i ragazzi di mister Suero tornano a proiettarsi in area pollutrese, e al 19’ invocano il penalty per un fallo in area di Di Martino ai danni di Griguoli. Per la direttrice di gara il fallo avviene fuori area, e assegna ai locali un piazzato da posizione defilata, che capitan Maiale prova ad indirizzare verso la porta avversaria, con il tentativo di girata di D’Adamo che spedisce la sfera a sorvolare i legni di Del Re.

Il monologo montalfanese prosegue un minuto dopo con un tentativo di palombella dal limite d’area che svavalca la porta pollutrese, ancora inviolata.

Del Re ci mette anche del suo, smanacciando maldestramente sul fondo su un tiro dalla bandierina di Alessio D’Adamo. Decisamente clamorosa l’opportunit� sciupata dai padroni di casa dopo la mezzora, quando Griguoli riceve palla sul filo del fuorigioco, e riesce ad aggirare l’estremo ospite uscito dai pali, ma la conclusione del numero 10 di casa nella porta rimasta incustodita non riesce ad oltrepassare la fatidica linea bianca a causa della provvidenziale chiusura di Del Bene, che si sostituisce a Del Re e salva sul primo palo.

montalfano-pollutri 2 241016

Prima del riposo, i padroni di casa tornano a pungere con il diagonale di capitan Maiale, che dal vertice d’area impegna severamente Del Re, costretto a rifugiarsi in corner.

Alla ripresa dei giochi il copione rimane immutato, col Pollutri che bada sostanzialmente a limitare i danni e i ragazzi di Suero che al contrario cercano con insistenza di rompere gli equilibri. Al 6’ i locali vanno alla conclusione con il destro a rientrare di Cane, che sorvola i legni della porta pollutrese, messa a rischio anche all’11’, quando Palena fallisce una buona opportunit� calciando a lato da posizione centrale, a causa dell’efficace lavoro di disturbo del suo diretto controllore.

Il Pollutri torna a proporsi al 25’, e lo fa, se vogliamo, in maniera fragorosa, visto che va a bersaglio con Menna, ma quest’ultimo spedisce il pallone nel sacco aiutandosi col braccio, e la direttrice di gara annulla giustamente la segnatura. L’arbitro della sfida, dopo aver preso una decisione corretta, commette poco dopo una grave ingenuit�, quando sulla chiusura di Jonny Di Santo, in anticipo sull’accorrente D’Ercole, viene tratta probabilmente in errore dallo stesso D’Ercole, che rimane a terra dolorante, e supponendo erroneamente che ci sia stato l’intervento falloso del portiere, estrae il rosso all’indirizzo di quest’ultimo, ma, errore supplementare, non concede l’eventuale calcio di rigore che sarebbe assolutamente consequenziale alla decisione precedentemente assunta. Mister Suero deve richiamare in panca Palena, per permettere l’ingresso tra i pali del dodicesimo Masciotta, che non avr� comunque lavoro da svolgere, al contrario del suo omologo pollutrese, chiamato in causa al 31’, quando si salva in qualche modo sull’insidioso diagonale di Griguoli.

Poco dopo, � il neo-entrato Spina a fallire una colossale opportunit�, quando sul traversone dalla sinistra di Sacchetta, si ritrova indisturbato con il pallone tra i piedi, ma da distanza ravvicinata sparacchia clamorosamente alle ortiche.

La gara va virtualmente in archivio al 35’, quando il Montalfano si produce, con Griguoli, nell’ultima infruttuosa offensiva dalle parti di Del Re, decisivo nell’occasione per opporsi alla gran sventola del calciatore montalfanese.

Il tabellino della gara:

Montalfano: Di Santo Jonny, Di Santo Marco (Maurizio), Di Laudo, Maiale, Travaglini, D’Adamo Alessio, D’Adamo Giuseppe (D’Angelo), Cane (Sacchetta), Frasca (Spina), Griguoli, Palena (Masciotta). A disposizione: Colameo, Gagliotti.

Allenatore: Angelo Suero

Pollutri: Del Re, Di Martino, Calvano, Echim (Marchesani), Del Bene, Fornaro, Pallotta Stefano, Graziani Pierluigi (Graziani Giuseppe), D’Ercole (Pallotta Nicola), Menna Tucci), Di Tullio Nicola. A disposizione: Di Fonzo, Di Virgilio, Di Tullio Simone.

Allenatore: Piernicola Manzi

Arbitro: Marika De Notaris di Vasto

Ammoniti: D’Ercole, Calvano, Di Tullio Nicola, Menna (P)

Espulso: 26’st Di Santo Jonny (M)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia