Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

26/09/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): finisce in parit� lo scontro salvezza tra Castiglione Valfino e Fossacesia (1-1)

Visto 741 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): finisce in parit� lo scontro salvezza tra Castiglione Valfino e Fossacesia (1-1)

giammarino 260916Tra le sfide pi� significative del quarto turno di campionato, figura a suo modo anche quella che si disputa a Castiglione Messer Raimondo, con lo scontro-salvezza che mette di fronte i ragazzi di mister Stella al Fossacesia. Per entrambe il piatto piange ancora, essendo ferme al palo sul gradino pi� basso del podio, sia pure in coabitazione con Castello 2000 e Sporting Casolana. Vien da s� che la sfida odierna rappresenta un vero e proprio scontro diretto, che ognuna delle due belligeranti ha tutto l’interesse a far suo.

E’ la truppa di Brettone a prodursi per prima nella met� campo avversaria, con un paio di interessanti opportunit� dalle parti di Di Norscia, che blocca senza patemi il colpo di testa telefonato di Bucci, e subito dopo osserva impassibile la sfera che si spegne sul fondo in seguito all’irruzione aerea di Pasquini, che non sfrutta a dovere un tiro dalla bandierina.

colicchia 260916Il primo affondo dei biancazzurri di mister Stella � di quelli destinati a far male, visto che c’� la possibilit� di andare a bersaglio sfruttando un calcio di rigore assegnato dal signor Carluccio dell’Aquila, che ravvisa un fallo in area di Catenaro ai danni di Pirozzi. Dal dischetto, �lo stesso Pirozzi vanifica tutto facendosi respingere la battuta dal reattivo Garibaldi, che riesce a mantenere ancora inviolata la propria porta.

Scampato il pericolo, la truppa biancorossa cerca a sua volta di far male con la girata di Pasquini da posizione abbastanza defilata che non gli consente di coordinarsi a dovere per indirizzare la sfera nello specchio della porta.

carluccio ferdinando 260916Prima dell’intervallo, la truppa teramana si scuote e torna a pungere con il lungo lancio di mister Stella per Di Marco, che riesce in qualche modo ad addomesticare la sfera e a scagliarla nella direzione giusta, ma non ha fatto i conti con l’appostato Garibaldi che sventa qualsiasi velleit� della truppa biancazzurra. Decisamente pi� pirotecnica la seconda parte della sfida, che si apre con tre affondi consecutivi della squadra di casa, pungente gi� al 2’ con l’irruzione aerea di Pirozzi che cerca di far male sfruttando lo spiovente in area di Stella, ma la potenza del tocco � ridotta ai minimi termini e Garibaldi non ha alcuna difficolt�.

Passano pochi secondi e i biancazzurri tornano alla carica con il corner di Stella che stavolta va a pescare la testa di Romanelli, la cui inzuccata spedisce la sfera a sorvolare i legni della porta di Garibaldi.

Il buon momento dei padroni di casa si chiude temporaneamente con il batti a ribatti al limite d’area chiuso infine dal destro di Mergiotti, che risulta telefonato per l’attento Garibaldi.

Scampato il pericolo, torna a proporsi anche il Fossacesia, con il siluro dalla distanza di Filomarino che va a spegnersi sul fondo, pi� insidioso il bis biancorosso proposto da Bucci, che incorna con tempismo su uno spiovente dalle retrovie, ma la sfera si infrange sulla traversa.

Il Castiglione insidia Garibaldi con l’immediata controffensiva di Ferko, il cui diagonale va ad infrangersi sull’esterno della rete. Se i padroni di casa danno l’illusione ottica della segnatura, il Fossacesia va pi� concretamente a bersaglio con la zampata di Giammarino che al 26’ porta in vantaggio la truppa biancorossa con un tocco di rapina che va a finalizzare da due passi sullo spiovente al centro di Filomarino e con la sfera che viene soltanto sfiorata di testa da Bucci, quel tanto che basta per innescare la conclusione vincente del suo collega del reparto avanzato fossacesiano.

La gioia degli ospiti � di breve durata, perch� trascorrono soltanto quattro minuti e il Castiglione rientra in carreggiata grazie al penalty accordato dal signor Carluccio, che ravvisa il fallo in area di Garibaldi su Ferko. Stavolta � il neo-entrato Colicchia ad incaricarsi della battuta e della conseguente realizzazione che ristabilisce il risultato di parit�.

La reazione dei biancorossi � immediata, anche se infruttuosa, con il nuovo intervento aereo di Bucci, il quale consegna la sfera all’estremo di casa, che poco dopo osserva impassibile, senza intervenire, la conclusione in corsa di Di Giulio che scaraventa la sfera alle ortiche. Sar� in definitiva l’ultimo assalto della squadra ospite, che alla resa dei conti pu� accontentarsi anche del pareggio fuori dalle mura amiche. Non � cos� per il Castiglione, che cerca di portare a casa l’intero bottino con l’assalto finale che porta in definitiva a tre interessanti iniziative, ma tutte infruttuose. Al 40’ la difesa biancorossa buca clamorosamente sullo spiovente di Di Marco, ma gli attaccanti di casa non riescono ad approfittare dell’inatteso regalo. Allo scoccare del novantesimo lo scambio in velocit� tra Mergiotti e lo scatenato Di Marco crea scompiglio in area ospite, ma la difesa biancorossa riesce, sia pure con affanno, a limitare i danni. Prima del rompete le righe il Castiglione tenta l’ultima sortita, anch’essa infruttuosa, che anticipa di un istante il triplice fischio.

Il tabellino della gara:

Castiglione Valfino: Di Norscia, Sansone, Cacciatore (17’st Colicchia), Pirozzi, Stella, Romanelli, Mergiotti, Di Donato, Balia (40’st Di Donato), Ferko (37’st Carminelli), Di Marco. A disposizione: Durantini, Frattarola, Medori, Romano.

Allenatore: Alain Silano

Fossacesia: Garibaldi, Natale, Caporale, D’ortona Davide, Catenaro, Di Battista, Pasquini (24’st D’Ortona Alessio), Di Giulio, Giammarino, Bucci (43’st Rocchi), Filomarino. A disposizione: Marrone Giuseppe,Polsoni, Marrone Tiziano, Iascio.

Allenatore: Eugenio Brettone

Arbitro: Ferdinando Carluccio di L’Aquila (Assistenti: Alessandro Morelli di Pescara e Stefano Freno di Chieti)

Marcatori: 26’st Giammarino (0-1), 31’st Colicchia su rigore (1-1)

�Ammoniti: Romanelli, Di Donato (CV); Giammarino, Filomarino (F)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia