Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

26/09/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): Delfino Flacco Porto beffato dallo Spoltore, che vince in trasferta con Petre e Zanetti

Visto 811 volte

COMMENTA

il delfino 260916

Calcio (Promozione Girone B): Delfino Flacco Porto beffato dallo Spoltore, che vince in trasferta con Petre e Zanetti

Lo Spoltore sbanca il San Marco di Pescara raccogliendo l’intero bottino a spese di un Delfino Flacco Porto che mastica amaro e che torna a casa con un pugno di mosche. Risultato troppo pesante, quello sub�to dai ragazzi del patron Paluzzi, che avrebbero meritato almeno il pareggio per quello che hanno messo in mostra nell’arco dei novanta minuti. Inutile farsi il sangue amaro, i biancazzurri devono rimboccarsi le maniche per risalire la china e invertire un trend al momento poco soddisfacente. Gongola, invece, mister Ronci, che sta rispettando in pieno i pronostici della vigilia e con l’organico a disposizione dar� sicuramente delle grandi soddisfazioni ai propri sostenitori. Prima dell’avvio, viene osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa, in settimana, dell’ex sindaco di Spoltore Flavio Monti.

L’undici di mister Bonati parte subito all’attacco e sfiora il vantaggio con il destro di Ferrandina, che dal vertice d’area piccolo si fa trovare pronto per ricevere la sfera e scagliarla all’indirizzo di Proietti, ma l’estremo ospite fa buona guardia e salva sul primo palo. Neanche il suo omologo Capone pu� dormire sonni tranquilli, con lo Spoltore che replica al 14’ con una pericolosa mischia in area, con Grassi e il bomber Petre che vengono depotenziati dal reattivo estremo di casa, che insieme ai suoi compagni di reparto riesce a limitare i danni.

delfino flacco porto-spoltore 260916

I ragazzi del patron Paluzzi tornano a dirigere le operazioni, rendendosi insidiosi al 16’ col temibile siluro dal limite di Piccioni che scavalca di pochissimo la trasversale.

giorgetti 260916Locali ancora pericolosi al 25’, stavolta � davvero ghiotta l’opportunit� per Ferandina, che cerca in qualche modo di approfittare della temeraria uscita dai pali di Proietti, che alla fine riesce in qualche modo a fermare l’iniziativa del bomber di casa, il quale non riesce a servire i suoi compagni in maniera adeguata per l’eventuale colpo in buca a porta sguarnita. L’estremo ospite non � impegnato al 36’dal piazzato di Ligocki che va a spegnersi sul fondo.

Poco dopo la mezzora, la truppa di Ronci si fa vedere con uno stacco aereo sugli sviluppi di un corner di Grassi, abbondantemente sopra la trasversale di Capone, con quest’ultimo che poco dopo rischia su una sorta di azione in carta carbone, nell’occasione � Di Camillo che funge da stoccatore sul corner di Grassi, ma il centrocampista dello Spoltore spedisce di pochissimo a lato da buona posizione.

petre 260916La gara rompe gli indugi in avvio di ripresa, quando lo Spoltore piazza un doppio colpo in rapida successione che annichilisce le speranze dei portuali, costretti a capitolare dopo 11 minuti ad opera del bomber Petre, che si fionda sulla sfera anticipando la difesa pescarese al culmine di un fraseggio in velocit� di Grassi per Landucci, abile a rifinire per il suo compagno di squadra appostato sulla linea di porta.

Il raddoppio arriva quattro minuti dopo, ed � orchestrata da due dei fedelissimi di mister Ronci, Di Camillo che scodella in avanti per Zanetti, che pesca il jolly scavalcando Capone con un perfido pallonetto dalla media distanza.

Anche la dea bendata, a volte, pu� fare la sua parte, ma il Delfino non riesce a beneficiarne in alcun modo, almeno in questa occasione. Al 24’ i portuali sfiorano il bersaglio grosso con il tentativo di Di Renzo, che non riesce a finalizzare in maniera consona l’ottimo spunto di Piccioni sulla fascia sinistra.

Lo Spoltore, ormai sazio, spara le ultime cartucce al minuto 35, quando �Capone � reattivo per azzerare l’incursione ravvicinata del sempre temibile Petre. I padroni di casa cingono d’assedio la retroguardia dello Spoltore, nella disperata ricerca di riaprire i giochi, che si ravvivano al 37’ con il siluro di D’Incecco sul quale Proietti deve disimpegnarsi con un intervento ad alto grado di difficolt�.

Il portiere dello Spoltore crolla nei minuti di recupero, quando i padroni di casa riescono a riaprire i giochi col penalty accordato� dal signor Giorgetti di Vasto, che va a sanzionare l’intervento falloso in area ai danni di Ferrandina. Il bomber pescarese, che ha il merito di guadagnarsi il tiro dal dischetto, sciupa tutto calciando sul portiere avversario, che preserva la sua porta anche nelle battute declinanti della sfida, quando a ridosso dei titoli di coda si salva anche con l’aiuto del palo e permette ai suoi di tornare a casa con l’intero bottino.

Il tabellino della gara:

Delfino Flacco Porto: Capone, Di Renzo, Terzini, Montagna, Di Giacomo, Merico, Piccioni, Ligocki (31’st De Leonardis), Ferrandina, Sciarra (15’st Madonna), D’incecco. A disposizione: Kossiakov, Rucci, Di Lisa, Leonelli, Perilli.

Allenatore: Guglielmo Bonati

Spoltore: Proietti, Verdecchia, Zanetti, Di Camillo, Sebastianelli, Pavese, Grassi (19’st Pompa), Ewansiha, Petre, Landucci (7’st Sborgia), D’Intino (38’st Leporini). A disposizione: D’Andrea, Lecini, Lopez, Di Francesco.

Allenatore: Donato Ronci

Arbitro: Manuel Giorgetti di Vasto (Assistenti: Valentino Cialini di Teramo e Luigi D’Orazio di Lanciano)

Marcatori: 11’st Petre (0-1), 15’st Zanetti (0-2)

Ammoniti: Ligocki (D); Merico, Piccioni, Grassi, Pavese, Di Camillo (S)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia