Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

26/09/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): Scerni rimanda ancora l�appuntamento con la vittoria, finisce in parit� la sfida d�alta quota con lo Sporting San Salvo

Visto 1117 volte

COMMENTA

SPONSOR 1 260916

Calcio (Prima Categoria Girone B): Scerni rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria, finisce in parit� la sfida d’alta quota con lo Sporting San Salvo

Un punto in due partite, � questo il bottino raggranellato dallo Scerni nei primi 180 minuti di stagione. Pu� sembrare poco, per la truppa rossoblu di mister Di Martino, ma prima di dare giudizi affrettati bisogna anche considerare la caratura delle avversarie affrontate, ed ecco che il giudizio viene rimodulato in termini pi� soddisfacenti. Certo, nella prima casalinga con l’ostico Sporting San Salvo, c’� stato un piccolo passo indietro in fase finalizzativa, ma la truppa rossoblu ha un organico adeguato a stazionare nei piani nobili della classifica. Stesso discorso per i biancazzurri di mister Marcello, che puntano a ripetere l’ottima stagione culminata, l’anno scorso, col secondo posto al termine della regular season.

sponsor 2 260916

antenucci 250916Il primo affondo della sfida di cartello del secondo turno di andata si apre con l’iniziativa dei padroni di casa, con Ferrazzo che dal limite offre un interessante appoggio per l’accorrente Pollutri, che impegna Cilli con un velenoso destro a rientrare dal limite d’area.

Il vantaggio rossoblu � rimandato di qualche minuto, e si concretizza al 14’, quando sul tocco da fermo di Lupo, Farina scocca un tiro verso la porta avversaria, con Cilli che non appare esente da colpe e non riesce a trattenere la sfera, la quale si insacca alle sue spalle per il classico gol dell’ex.

sponsor 3 260916

Dall’altra parte, Cianci � chiamato in causa dal timido tentativo di Catalano, che calcia debolmente all’indirizzo del portiere scernese, pronto all’intervento senza grossi patemi.

Al 26’ lo Scerni passa al raddoppio con Ferrazzo, che scatta in posizione irregolare sul lancio filtrante di Farina, con il signor Antenucci non pu� far altro che invalidare la segnatura.

Scintille in campo al 35’, con Panfilo Pomponio e Fizzani che battibeccano, il direttore di gara se ne avvede e decide di punire entrambi con un rosso a testa che riduce di fatto i pedatori sul rettangolo di gioco.

La frazione si chiude con il temibile stacco in area del sansalvese Monteferrante, sul quale interviene Cianci d’istinto, ma con l’azione viziata dal fallo dello stesso Monteferrante, che in elevazione va ad appoggiarsi fallosamente su Mattia D’Ercole.

La seconda frazione sar� decisamente pi� movimentata, con i biancazzurri di mister Marcello che cercano di imprimere una svolta e che partono subito in quarta, con la fuga di Costantini, che arriva a tu per tu con Cianci, ma quest’ultimo mantiene la necessaria freddezza per chiudere lo specchio della porta e disimpegnarsi sul fondo.

Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, Rossi interviene di testa e infila nel sacco, ma il direttore di gara, tra lo stupore dei calciatori ospiti invalida la rete per un presunto tocco di mani del numero 6 sansalvese, che poi viene anche ammonito per le proteste successive. L’assalto della truppa di mister Marcello prosegue anche nelle battute seguenti, anche se la finalizzazione non sortisce gli effetti sperati. All’8’, infatti, il temibile siluro di Scafetta si spegne a lato senza grossi patemi per l’apostato Cianci, che al 17’ viene battuto da Di Laudo, ma anche in questo caso il direttore di gara non convalida la segnatura, perch� il tiro del neo-entrato Lamberti, che scavalca, Cianci, � destinato quasi certamente ad entrare, ma il tocco a ribadire dello stesso Di Laudo mette quest’ultimo in posizione irregolare. Anche per lui, oltre alla gioia mancata, arriva il giallo per proteste.

Il pareggio dello Sporting si concretizza alla fine al 21’, quando l’intervento di Zinni sull’altro neo-entrato Colombaro viene ritenuto sanzionabile con il calcio di rigore, del quale Scafetta si incarica della battuta e della conseguente realizzazione che rimette tutto in discussione.

Lo Scerni non riesce a trovare spiragli per tornare a pungere e ad allontanare gli avversari dalla propria met� campo, i quali tornano a proporsi col pretenzioso sinistro dalla distanza dello stesso Scafetta, che stavolta non pu� festeggiare.

Le speranze biancazzurre di ribaltare l’iniziale svantaggio vanno ad infrangersi con i provvedimenti del direttore di gara, che estrae un nuovo rosso, e stavolta a farne le spese � il biancazzurro Rossi, che accumula la sanzione per somma di ammonizioni.

Passano due minuti, e un nuovo rosso arriva per il biancazzurro Natale, che per protesta viene allontanato dalla panchina.

Sui titoli di coda c’� spazio per la quarta segnatura invalidata dal direttore di gara, terza per i sansalvesi, a segno stavolta con Costantini, ma in posizione irregolare. In pieno recupero l’ultima nota di cronaca � ancora per gli ospiti, con il destro dal limite di Di Santo, facilmente addomesticato da Cianci.

Il tabellino della gara:

Scerni: Cianci, Zinni, Pollutri, Lupo, Ciancaglini, D’Angelo, D’Ercole Mattia, Farina, Ferrazzo, Di Martino, Pomponio Panfilo. A disposizione: Di Virgilio, Berarducci, Cognata, Marrollo, Pomponio Antonio.

Allenatore: Nicola Di Martino

Sporting San Salvo: Cilli, Catalano, Scafetta, Ciccarelli, Monteferrante (7’st Di Santo), Rossi, Del Borrello (7’st Lamberti), Di Laudo (18’st Colombaro), Costantini, Cardarella, Fizzani. A disposizione: Argir�, Natale, Civico, Di Labio.

Allenatore: Nicola Marcello

Arbitro: Alberto Antenucci di Vasto

Marcatori: 14’pt Farina (1-0), 22’st Scafetta rigore (1-1)

Ammoniti: Di Martino, Cianci, Zinni (S); Monteferrante, Di Laudo, Di Santo (SP)

Espulsi: 35’pt Pomponio (S) e Fizzani (SP) per reciproche scorrettezze; 33’st Rossi (SP) per somma di ammonizioni; 35’st Natale (SP) dalla panchina, per proteste

scerni-sporting san salvo 260916sponsor 4 260916sponsor 5 260916

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia