Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

26/09/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: la Val di Sangro cala il poker, Bucchianico sconfitto 4-0

Visto 716 volte

COMMENTA

sangroservizi 2609161

Calcio: la Val di Sangro cala il poker, Bucchianico sconfitto 4-0

La Val di Sangro strapazza il Bucchianico e centra il primo successo casalingo stagionale, confermando il buon momento di forma dopo il colpo esterno del turno precedente. I tre punti consentono alla truppa di mister Di Cencio di rimanere aggrappata alle prime della classe e di confermare le aspettative di inizio stagione, che indicavano i biancazzurri, appena retrocessi dal campionato di Eccellenza, come una delle principali antagoniste della corazzata Chieti Torre Alex.

Pesante battuta d’arresto, invece, per i ragazzi del presidente Orlandi, protagonisti di una domenica da dimenticare ma con un organico di tutto rispetto che potr� sicuramente voltare pagina gi� a partire dai prossimi turni di campionato.

val di sangro-gruppo 260916

I padroni di casa iniziano subito con la prima scorribanda dalle parti di Pompilio, battuto da Soria, che dopo tre giri di lancette va a bersaglio intercettando il tiro cross di Di Marco, ma la sua posizione � irregolare e il signor Battistini provvede ad annullare la segnatura.

Il Bucchianico tira un grosso sospiro di sollievo e si produce a sua volta in una interessante opportunit�, con il siluro dalla distanza di Pica che va a sorvolare la porta difesa da Cericola.

La gara si sblocca al 12’ ed � ancora Soria a mettere lo zampino sulla rete sangrina che castiga il malcapitato Pompilio, costretto a capitolare su un beffardo piattone dal limite dell’attaccante vastese della squadra di casa, che culmina una pregevole azione corale della sua squadra, e beffa infine l’estremo ospite anche con l’aiuto del legno alla sinistra di quest’ultimo. Il Bucchianico cerca di reagire, ma Cericola rimane inoperoso, anche se al 25’ i ragazzi di mister D’Orazio invocano il penalty per un presunto contatto dubbio in area tra Mastronardi e Palumbo, ma il direttore di gara non la pensa allo stesso modo e lascia proseguire.

La Val di Sangro non vuole correre rischi e ingrana la quarta per rimpinguare il punteggio ed evitare rischi ulteriori. E in effetti, il raddoppio va a concretizzarsi prima della mezzora, con l’irruzione in area di Soria, stavolta mascherato da uomo-assist, che imbecca l’accorrente Marfisi, libero e indisturbato per sbucare alle spalle della distratta difesa ospite e per gonfiare la rete da distanza ravvicinata.

bucchianico-gruppo 260916

La cronaca della prima frazione si chiude di fatto in coincidenza con il raddoppio dalla truppa del presidente Rucci, che alla prima occasione utile della ripresa pone le basi per il tris che affossa definitivamente le residue velleit� della volenterosa squadra bucchianichese. E’ il 10’, infatti, quando il signor Battistini di Lanciano ravvisa il fallo in area ai danni dello sgusciante Tano e indica senza indugi il dischetto del rigore. Dagli undici metri, Peppe Soria non sbaglia e festeggia la sua doppietta domenicale.

Il Bucchianico accusa il colpo e cede il proscenio ai rivali in casacca biancazzurra, a caccia del poker che viene sfiorato in almeno tre circostanze. Al 21’ � ancora lo scatenato Soria a seminare il terrore nella difesa ospite, anche se in questo frangente Pompilio si rivela decisivo per limitare i danni e dare un senso alla sua domenica tra i pali.

Tre minuti dopo, Marfisi fa correre un grosso brivido sulla schiena dell’estremo bucchianichese, quando va a scheggiare l’incrocio dei pali sugli sviluppi di un perfido piazzato dalla distanza. Il duello tra i due si ripete anche al 34’, con l’estremo ospite decisivo per chiudere lo specchio della porta al temibile siluro del numero 9 biancazzurro.

La reazione della truppa ospite � tardiva e infruttuosa, come vedremo. Al 36’ il tentativo di Di Michele, che ci prova su tiro da fermo dal vertice d’area, si spegne alla destra del semi inoperoso Cericola, che al novantesimo non viene impegnato neanche dall’irruzione aerea dell’avanzato Di Menna, che stacca in area sulla pennellata da fermo di Mammarella, ma anche per lui il bersaglio grosso rimane una chimera. In pieno recupero, il passivo si fa pesante, visto che arriva la quaterna sangrina griffata stavolta da Di Marco, il quale entra nel tabellino marcatori scattando con tempismo sull’appoggio di Marfisi, che dalla destra gli consente di fulminare il malcapitato Pompilio con un diagonale chirurgico che si spegne nell’angolo opposto.

Il tabellino della gara:

Val di Sangro: Cericola, Mastronardi (25’st Giannobile), Caporale, Luongo (26’st Tucci), Flocco, Di Deo, Tano, Carafa, Marfisi, Soria (30’st Cianci), Di Marco. A disposizione: Di Cecco, Spinelli Armando, Spinelli Alessio, Rossetti.

Allenatore: Nino Di Cencio

Bucchianico: Pompilio, Di Crescenzo, Di Federico, Di Michele, Di Menna, Pica, Montanaro, Serafini (33’st Masci), Palumbo (19’st Liberati A.), Castropaolo (31’st Liberati E.), Mammarella. A disposizione: Mariotti, Orlandi, Lombardini, D’Orazio.

Allenatore: Valeriano D’Orazio

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Assistenti: Luigi Bernardini e Fabio De Dominicis di Pescara)

Marcatori: 12’pt Soria (1-0), 29’pt Marfisi (2-0), 11’st Soria rigore (3-0), 46’st Di Marco (4-0)

Ammoniti: Caporale (V); Pica, Castropaolo, Di Michele, Palumbo, Di Crescenzo (B)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia