Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

30/08/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
I migliori artisti provenienti dai principali show del Cirque du Soleil e del Mondo a Chieti il 14, 15 e 16 ottobre

Visto 970 volte

COMMENTA

sangro express 300816

I migliori artisti provenienti dai principali show del Cirque du Soleil e del Mondo a Chieti il 14, 15 e 16 ottobre

Sindaco Di Primio “Un evento di respiro regionale”

“In anteprima assoluta per l’Europa, arrivano a Chieti dal 14 al 16 ottobre, con ben 4
spettacoli, i migliori artisti e performers del circo contemporaneo in un emozionante Gran Gal� destinato agli spettatori di tutte le et�
”. A darne l’annuncio, questa mattina, in conferenza stampa, il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, l’Assessore alle Manifestazioni, Antonio Viola, e Le Cirque with the World’s Top Performers, rappresentato da Gianpiero Garelli, show director e autore, Roberto Forcherio, executive producer e Asia, protagonista di “Alis”.

cirque du soleil 1 300816

“Alis” - svelato il nome dello spettacolo - accolto nel tour di lancio con un incredibile successo di pubblico, con oltre 15.000 spettatori in 9 show tutti Sold Out, vedr� la partecipazione dei pi� noti acrobati e performer internazionali del Cirque Du Soleil e del Mondo, riuniti in uno show dagli incredibili numeri.

Gli artisti sono stati selezionati e coordinati dalla sapiente mano di Onofrio Colucci, anch’egli protagonista di alcuni dei pi� grandi spettacoli del “nouveau cirque”, dallo Slava’s Snowshow allo stesso Cirque du Soleil. Hanno detto di lui: “Absolutely astonishing!” (Steven Spielberg), “Il tuo cuore � una dolce trappola che ci tiene tutti sospesi” (Liza Minnelli).

Colucci, che � stato scelto come Direttore Artistico dalla produzione di A-Group, sar� anche Ma�tre de C�r�monie dello Show, e guida per gli spettatori nel suggestivo viaggio, tra sogno e realt�, che lo spettacolo propone, ispirandosi alle sognanti atmosfere della letteratura fantastica dell’800.

Tra i performer internazionali accreditati per lo Show troviamo: Yves Decoste (Le Cirque du Soleil: “Quidam”, “Journey of Man”, “Midnight Sun”, “Zed”; Clown d’Argento al Festival del Circo di Monte Carlo nel 2000), Jonathan Morin (Le Cirque du Soleil: “Dralion”, “Solstrom”, “Quidam”) Dominic Lacasse (il notissimo “flag man” detentore di due World Guinness Record) ed altri, tutti accomunati dall’aver calcato le piste delle pi� grandi produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.

L’immagine e le scenografie dello spettacolo sono state disegnate appositamente per l’occasione dall’artista contemporaneo Ugo Nespolo. Le musiche, originali, composte da La Femme Pi�ge, ensemble torinese in rapida ascesa attivo con produzioni televisive e cinematografiche a livello internazionale.

cirque du soleil 2 300816

I 4 spettacoli in programma si terranno a Chieti, presso la struttura di 3200 mq con 1700 posti a sedere nell’area antistante lo Stadio Comunale “Angelini”, con il seguente programma: Venerd� 14 Ottobre h.21:00, Sabato 15 Ottobre h.16:30/h.21:30, Domenica 16 Ottobre h.16:30.

Le prevendite degli spettacoli sono disponibili online sul sito
www.lecirquetopperformers.com
e sui circuiti Vivaticket.it (www.vivaticket.it/ita/tour/le-cirque-with-the-world-s-top-performers/1688), Ciaotickets.it (www.ciaotickets.com/organizzatore/group-srl) e presso tutti i loro punti vendita.

Grandissimo � stato l’interesse nella tourn�e di lancio avvenuta in aprile, su Facebook si sono registrate oltre 1.000.000 visualizzazioni dei post.

Hanno detto dello spettacolo:

IL CORRIERE DELLA SERA”- Rosanna Scardi “Acrobazie, volteggi e clown. Il
Cirque sbarca a Bergamo dopo il tutto esaurito dei 6 mila spettatori di Lucca.”

IL GIORNO”- Marco Lamberti “Cast d’eccezione per lo spettacolo “Alis”, con i migliori artisti del Cirque du Soleil.”

LA NAZIONE ”- Luciano Nottoli “�Le Cirque�, esordio col botto. Tre eccezionali show nel tendone alle Tagliate con gli artisti top del �Cirque�.

Fermata Spettacolo Web Magazine”- Tessa Granato “Espressione del Nouveau Cirque e declinazione del pi� globale Cirque du Soleil, “Alis” � una produzione italiana in cui il pubblico diventa un tutt’uno con lo spettacolo.” “Un’ora e mezza di spettacolo, musica e atleti straordinari. Corpi che rispondono ad una forza di volont� non comune, per raggiungere prestazioni eccezionali! Bravi tutti…la magia del circo ci ha incantati!” –�

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia