Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

28/07/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallacanestro (Serie B): il Principe dei rimbalzi ad Ortona. Marko Mlinar � il nuovo centro della We're Basket

Visto 686 volte

COMMENTA

sangroservizi 280716

Il miglior rimbalzista della serie B nella scorsa stagione � arrivato alla corte di coach Di Salvatore.
Di origine croata,ma di formazione italiana,nato a Zara il 24 Marzo1983, Marko Mlinar � un centro di 201 cm, dotato di grande fisicit� ed ardore, veterano del campionato di serie B.

Mlinar � cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Glaxo Verona, formazione che in quel periodo militava in serie A1, ed ha mosso i primi passi tra i senior in quella che allora era la B1, a Riva del Garda prima ed a Latina poi.
Nel 2004-2005 ha militato a Fidenza, mentre nel 2006 si � trasferito a Gragnano con cui ha vinto un titolo B2. Dalla provincia di Napoli � poi passato per due stagioni a Ruvo di Puglia, in serie B2, dove � ha vinto la classifica di miglior rimbalzista.
Nel 2009 ha vestito la canotta del Catanzaro, in serie B2, con la quale ha continuato a garantire costanza nel rendimento con 15.5 punti e 10.7 rimbalzi con una percentuale da due punti del 56%.
Nel 2011 si trasferisce a Pescara dove per due stagioni continua la sua serie positiva di risultati, ottenendo l’ottima media di 13 punti per gara passando poi per Udine e lo scorso anno a Scafati dove ha chiuso con 12.8 rimbalzi e 10.6 punti col 62% da 2 in 27 minuti di media.
Ed ora il ritorno sul mare Adriatico che ama pi� di ogni altra cosa proprio di fronte alla sua natia Croazia.
Soddisfatto il DS Luca Colella:”Marko � stato dall'inizio del mercato nella lista dei papabili, la sua voglia di tornare in Abruzzo con le giuste motivazioni insieme alle sue caratteristiche tecniche, che si integrano perfettamente con gli altri elementi del roster, ci hanno convinto a firmarlo.”

Marko � il nono giocatore della We'Re basket insieme ai confermati Agostinone, Di Carmine Gianluca, Gialloreto, Martelli, Musso ed i nuovi Castelluccia, Di Carmine Alessio e Svoboda.

marko mlinar 280716

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia