Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
cugnoli-morro 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
biancorossi-gissi 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Semifinale Pl...
FORTITUDO-MONTORIO.jpg

30/06/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Francavilla al Mare: al via da domani la quinta edizione di Sport Fitness Festival

Visto 815 volte

COMMENTA

luca finocchio 3006163


FRANCAVILLA AL MARE.�Partir� domani, venerd� primo luglio, la quinta edizione di Sport fitness festival della manifestazione� che trasformer� la citt� in un’enorme palestra a cielo aperto. Diciotto punti del centro cittadino nell’ area compresa tra piazza Sirena e piazza della Stazione, ospiteranno palestre, fornitori, sportivi e soprattutto i tanti cittadini comuni che vorranno cimentarsi in una delle attivit� proposte. L’evento � uno degli appuntamenti di punta del Comune di Francavilla degli ultimi anni, e fa registrare ad ogni edizione migliaia di presenze. “Va sottolineato”, commenta il sindaco di Francavilla Antonio Luciani, “che non si tratta solo di una manifestazione destinata agli esperti di settore. Sport Fitness Festival funziona perch� � un format che accosta i comuni cittadini allo sport, le famiglie, i bambini ad una pratica sana� e che acquisisce un fascino ancora maggiore all’aperto e vista mare. Nella serata di sabato in piazza Sirena verr� allestito un maxischermo per vedere insieme la partita dei quarti di finale di Euro 2016 Italia- Germania”. Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato anche l’assessore allo sport Rocco Alibertini. “Ringrazio Andrea Di Peco, responsabile per le manifestazioni estive e capo staff del Sindaco, �che � riuscito ad organizzare un grande evento che conta la quinta edizione, nonostante la parentesi elettorale. Anche quest’anno, otre alle tradizionali e meno tradizionali discipline sportive, ci sar� la seconda edizione del Blu Wave Open Turnament (torneo di videogame) che si terr� al Museo Michetti in piazza San Domenico, unica location al di fuori del percorso identificato nel centro della marina. Quest’attivit� era una scommessa avviata lo scorso anno, che ci ha dato grosse soddisfazioni. Quest’anno i partecipanti iscritti al torneo sono circa 300”.

�Oltre 30 attivit� da provare con accesso gratuito, esibizioni di palestre e scuole di danza ed un palco show, in piazza Sirena, dal quale nelle serate di venerd� e domenica (ore 20) si svolgeranno le dirette di Rete8 con ospiti dal mondo dello sport, mentre sabato � prevista una diretta pre-partita prima di Italia-Germania. Calcio, tennis, golf, pesca, basket, arrampicata, tiro con l’arco, pilates, zumba, flipper agonistico e tanto altro. �“Quest’anno abbiamo pensato di dare alla giornata di fitness anche un seguito serale”, ha aggiunto l’istruttore di fitness Gianluca Bellafante, che ha collaborato all’organizzazione di Sport Fitness Festival, “e per questo sono state organizzate per venerd� una serata� di musica caraibica (Dj animazione a cura di Creatore di sorrisi di Emiliano di Meda) e sabato una serata di commerciale disco sotto le stelle (Dj Andrea Mammarella). Domenica invece si svolger�, sempre dopo la diretta televisiva, lo spettacolo finale della scuola D’Arte New Step”.

Testimonial della manifestazione i due atleti Jonathan Ciavattella e Chiara Meucci. Il primo, campione nel triathlon e francavillese di adozione, ha detto di aver scelto Francavilla perch� “� un posto meraviglioso nel quale potersi allenare”. La seconda, campionessa nella disciplina dello Judo, si � detta felice di essere stata scelta quale testimonial dell’evento ha detto di voler dare il proprio contributo “affinch� venga diffusa l’importanza della disciplina che rappresento per quello che pu� dare a bambini ed anziani”.

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilit�, nelle giornate dedicate allo Sport Fitness Festival � previsto il divieto di transito a partire dalle 16 del 1,2,e 3 luglio su viale Nettuno e lungomare Kennedy nella zona compresa tra la Stazione e piazza Sirena. Divieto di sosta a partire dalle 16 di domani 1 luglio e per le tre giornate nello stesso tratto.

Il programma integrale con zone, orari e attivit� � disponibile sul sito del Comune di Francavilla e nei punti di informazione ed accoglienza turistica di Francavilla (piazza Sirena e piazza Adriatico). E’ possibile iscriversi anche poco prima dell’inizio dell’attivit� scelta. Per informazioni: 328-4969263.

sport fitness festival 300616

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia