Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

27/05/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Trasporto pubblico locale a Lanciano Accessibilit� e comfort nei nuovi autobus Di Fonzo

Visto 1499 volte

COMMENTA

bcc 2705162

Trasporto pubblico locale a Lanciano

Accessibilit� e comfort nei nuovi autobus Di Fonzo

Sono lunghi appena otto metri ma contengono undici posti a sedere e 41 in piedi, oltre al posto per una carrozzina: i due nuovi autobus Di Fonzo dedicati al trasporto pubblico locale entrano in servizio, a Lanciano, per offrire massima accessibilit� col pianale ribassato, comfort e sicurezza.

Sono i Menarinibus Vivacity 8 diesel Euro 6 e vanno a sostituire altrettanti mezzi circolanti Euro 3 nell’ottica della riduzione delle emissioni in atmosfera.�

�Li abbiamo acquistati con risorse interne aziendali, senza contributi regionali - dichiara il presidente della S.p.A. Mario Di Fonzo - la nostra esigenza era quella di mettere in servizio autobus dalle dimensioni ridotte con il pianale interamente ribassato cos� da garantire la massima accessibilit�.

Giallo fluorescente e blu elettrico sono i colori scelti per i Vivacity che, a fine giugno, saranno affiancati in citt� da altri due nuovi bus ma stavolta modello� Mercedes Citaro da 100 posti e di colore viola.

La Di Fonzo S.p.A. � concessionaria del trasporto pubblico locale a Lanciano dal 1956, cio� da quando � stato istituito il servizio. “Dopo sessant’anni di attivit� ininterrotta - aggiunge il vice presidente Alfonso Di Fonzo – abbiamo introdotto il biglietto elettronico senza aumenti di costo, come invece accaduto per altre citt�: la Regione Abruzzo ha recentemente incrementato tutti i titoli di viaggio esistenti ad eccezione di questa tipologia, con l'obiettivo� di incentivarla; la piattaforma Sm@rticket, resa operativa dal Polo di Innovazione nella Logistica e nel Trasporto INOLTRA con fondi regionali, prevede infatti la progressiva dematerializzazione dei titoli cartacei, in questa prima fase riguarda l’area metropolitana Chieti-Pescara e la citt� di Lanciano”. L'utente ha a disposizione diverse modalit� di rinnovo del titolo di viaggio elettronico, infatti oltre a recarsi nelle agenzie, potr� utilizzare il portale web dedicato o l'app sul proprio smartphone.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia