Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

04/05/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone F): il San Martino festeggia la promozione col successo di misura ai danni del Villamagna

Visto 2034 volte

COMMENTA

sponsor 1 040516

Calcio (Seconda Categoria Girone F): il San Martino festeggia la promozione col successo di misura ai danni del Villamagna

Dopo l’amaro epilogo della scorsa stagione, con il sogno del salto di categoria sfumato nella lotteria dei play-off, il San Martino si prende la rivincita con gli interessi e centra l’agognato traguardo classificandosi al primo posto del Girone F ed evitando cos� di dover disputare gli spareggi, come sempre dei veri e propri terni al lotto. Il successo della squadra giallorossa � arrivato nel turno precedente sul terreno pescarese della Dinamo, e la sfida odierna col Villamagna, ininfluente per il traguardo finale, rappresenta anche l’occasione giusta per festeggiare il salto di categoria davanti al proprio pubblico, e nell’occasione per raccogliere fondi da devolvere ad uno sfortunato amico della squadra marrucina, attualmente bisognoso di cure mediche. Il Villamagna, avversario di turno, ha bisogno di punti per migliorare la propria posizione in chiave play-off, e non � quindi propenso a recitare il ruolo di sparring partner per la passerella finale della squadra avversaria, che inizia subito in avanti alla ricerca del vantaggio, anche se l’iniziale affondo di Marco D’Onofrio, che stacca di testa sull’ottima pennellata dalla destra di Palombaro, si spegne di pochissimo sopra i legni.

sponsor 2 040516

Al 10’ lo spiovente dalla distanza di Mimmo Esposito mette in apprensione l’estremo avversario, costretto ad intervenire per evitare la capitolazione.

L’undici di casa insiste in avanti, e al 21’ � ancora Esposito a cercare la finalizzazione per vie centrali, ma � sempre Rosica ad avere la meglio sventando la minaccia.

L’iniziale monologo dei ragazzi di mister Ambrosini si chiude con il rasoterra dal limite d’area di Di Cola che induce L’estremo avversario a distendersi per rifugiarsi a lato.

I ragazzi di mister Baldassarre, inizialmente guardinghi e impegnati a limitare i danni, si fanno vedere in avanti al 34’ con lo spiovente di capitan Scodavolpe che non viene sfruttato dall’accorrente Galassi, preso in controtempo anche a causa del velo di Di Federico. Due minuti dopo, gli ospiti protestano per un presunto atterramento in area di Di Renzo ai danni di Mancinelli, non ritenuto sanzionabile dal signor Mennilli di Lanciano. La frazione si chiude con il ritorno in attacco della squadra di casa, con la pennellata al centro di Colasante per la testa di Galassi, il quale non riesce ad indirizzare nello specchio della porta.

sponsor 3 040516

L’undici del segretario Pompilio cerca, alla ripresa dei giochi, di rompere gli equilibri e regalare una bella soddisfazione ai tanti tifosi accorsi in tribuna. Il pallino del gioco � adesso stabilmente nelle mani del San Martino, che al 17’ sfiora il vantaggio con la battuta di Esposito da posizione propizia, ma il disturbo provvidenziale della retroguardia ospite non gli consente di avere il tempo per la stoccata vincente. Quattro minuti dopo, la sventagliata di Esposito mette in azione l’accorrente Palombaro, che dal fondo lascia partire un traversone insidioso ma bloccato dalla provvidenziale uscita di Rosica.

Poco dopo la mezzora, Ibra Gningue prova a sorprendere Rosica con un tiro a rientrare dal vertice d’area che si spegne oltre il secondo palo. Il colored del San Martino ha decisamente migliore fortuna nell’incursione successiva, che lo porta alla realizzazione decisiva per le sorti della gara, grazie alla giocata in area di Frattaroli, che gli permette di arpionare un pallone vagante in area avversaria e scagliarlo direttamente nella porta di Rosica, costretto alla capitolazione.

sponsor 4 0405161

Sar� la rete decisiva per regalare un successo ai propri beniamini, visto che il Villamagna non riesce a reagire adeguatamente e si limita in definitiva all’insidiosa replica di Crisante, che davanti a Di Prinzio spedisce malamente a fondo campo.

Il tabellino della gara:

San Martino: Di Prinzio, Di Cola (41’st D’Emilio), Di Federico, D’Onofrio Marco, Di Renzo, Palombaro, Galassi (17’st Laanani), Colasante, Esposito, Sula (34’st Frattaroli), Gningue. A disposizione: Caramanico, Odorisio, Di Crescenzo, Di Giuseppe.

Allenatore: Albano Ambrosini

Villamagna: Rosica, D’Onofrio Mattia, D’Onofrio Gianluca, Scodavolpe, Pepe, Crisante, Perrucci, Ferrara, Mancinelli (6’st D’Onofrio Paride), Marchesani, Parlante. A disposizione: D’Onofrio Paride.

Allenatore: Lorenzo Baldassarre

Arbitro: Mirko Mennilli di Lanciano

Marcatore: 34’st Gningue (1-0)

Ammoniti: Marchesani, Parlante, D’Onofrio Gianluca (V)

san martino-gruppo 040516villamagna-gruppo 040516sponsor 5 040516

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia