Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

30/11/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino si aggiudica il derby col Fossacesia e rimane ancorato ai vertici della classifica

Visto 989 volte

COMMENTA

sangro express 3011152

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino si aggiudica il derby col Fossacesia e rimane ancorato ai vertici della classifica

berardi 301115La pesante sconfitta di sette giorni fa con il Delfino Flacco Porto non ha piegato le velleit� del Casalbordino, che nonostante la battuta d’arresto non ha affatto demeritato. I giallorossi del Patron Santoro sono chiamati al pronto riscatto nel derby casalingo con i cugini del Fossacesia. La cabala non � favorevole ai ragazzi di mister Farina, sempre sconfitti dai rivali nelle ultime sfide di campionato. I giallorossi devono dunque sfatare il tab� biancorosso e se il buongiorno si vede dal mattino….

Sono trascorsi infatti appena 3 minuti dal fischio d’avvio del signor D’Agnillo di Vasto, e il Casale passa all’incasso col siluro di Berardi che dal vertice d’area piccola fulmina Garibaldi senza piet� mandando la sfera a insaccarsi nell’angolo opposto.

zinni 301115I locali cercano di legittimare il vantaggio con il succulento traversone dal fondo di Stango, che attraversa pericolosamente lo specchio della porta biancorossa senza che per� il reparto avanzato giallorosso riesca ad intervenire in maniera risolutiva.

La frazione, assai scarna di episodi significativi, si riaccende fragorosamente prima dell’intervallo, quando il Fossacesia perviene al pareggio con Zinni che castiga Forlani sfruttando al meglio un succulento appoggio in area di Sesay e� dirottando la sfera sotto alla traversale.

lombardozzi 301115La truppa di mister Brettone, galvanizzata dalla segnatura, rientra in campo con propositi bellicosi e in avvio centra il palo con il temibile spiovente dal fondo di Sesay, con la sfera che staziona pericolosamente davanti alla porta, e con Forlani graziato dalla mira approssimativa dell’avanzato Melchionna. Scampato il pericolo, i casalesi prendono decisamente in mano le redini del derby e vanno a caccia dei tre punti. Al 6’ Rossi, lanciato in area dal suggerimento di Berardi, scocca un diagonale in corsa disinnescato sul primo palo dall’appostato Garibaldi.

Al 18’ il duello tra i due si rinnova ed � ancora l’estremo fossacesiano ad avere la meglio.

Il portiere della squadra biancorossa sembra avere dalla sua anche una buona dose di fortuna, visto che al 22’ � il legno traverso ad aiutarlo sulla terrificante battuta ravvicinata di Sputore. Il Fossacesia esce dal guscio e torna a proporsi al 26’, quando Sesay scatta in velocit� e brucia sul tempo Frangione,� arrivando pericolosamente in zona-tiro, ma la sua conclusione va a spegnersi infine sul fondo. Il Casalbordino ringrazia e al 33’ colpisce irrimediabilmente con Lombardozzi, ottimamente imbeccato da Stango, il quale fulmina Garibaldi con un gran destro in corsa dalla media distanza che va ad infilarsi sul primo palo.

La squadra di Brettone reclama abbastanza tiepidamente, in verit�, per un presunto fallo da tergo in piena area di Di Sante ai danni di Zinni, che per il signor D’Agnillo non presenta gli estremi per indicare il dischetto.

Il Casalbordino sfata dunque il tab� Fossacesia, e a fine gara c’� spazio anche per la commozione, con il saluto dei tifosi giallorossi all’idolo di casa Manolo Stango, che rientra a Termoli dopo i tre mesi in prestito alla corte del Presidente Vaccaro.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Forlani, Rossi, Lombardozzi, Di Pasquale, Frangione, Colanero, Erragh Ilyass, Del Giango, Sputore, Stango, Berardi. A disposizione:

Fossacesia: Garibaldi, Console, Centurione, Melchionna, Giammarino, Catenaro, D’Ortona Davidee, Marroncelli (33’st Giammarino), Sesay, Zinni, D’Ortona Alessio (36’st Polsoni). A disposizione: Marrone, Fizzani, Di Campli, Luciani, Pantalone.

Allenatore: Eugenio Brettone

Arbitro: Giorgio D’Agnillo di Vasto (Assistenti: Marco Coscia e Filippo Pellicciotta di Lanciano)

Marcatori: 3’pt Berardi (1-0), 44’pt Zinni (1-1), 33’st Lombardozzi (2-1)

Ammoniti: Lombardozzi, Berardi (C)

casalbordino fossacesia 301115

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia