Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

29/11/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone G): il Real San Giacomo fermato in casa dallo Sporting Altino (1-1)

Visto 1324 volte

COMMENTA

bcc 291115

Calcio (Seconda Categoria Girone G): il Real San Giacomo fermato in casa dallo Sporting Altino (1-1)

antonini 291115Dopo il colpaccio esterno in terra vastese nella difficilissima trasferta col Real Porta Palazzo, il Real San Giacomo cerca conferme nella sfida del “Di Vittorio” con l’ostico Sporting Altino, formazione neopromossa che ha bisogno di punti per allontanarsi dai bassifondi.

La truppa del Presidente Giacomucci, che nelle sue fila lamenta vistose defezioni, a cominciare dallo squalificato mister- calciatore Sas� Praino e dal neo-pap� Enzo Sabatini, al quale vanno i nostri migliori auguri, deve muovere pesantemente la classifica per confermarsi insieme alle grandi del girone.

dascenzo 291115Sono i biancoverdi altinesi ad avere un miglior approccio iniziale dalle parti di Di Virgilio, che dopo appena due giri di lancette � chiamato in causa dallo stacco ravvicinato di Zekthi, il quale interviene con tempismo sulla ghiotta pennellata dal fondo dell’avanzato Panaccio.

Al 9’ ci prova anche Verratti, ma la sua bordata dal limite va a spegnersi sul fondo senza creare eccessivi patemi alla truppa di mister Praino, che si fa vedere insidiosamente due minuti dopo col piazzato di Fruguglietti che va a stamparsi sul palo, e con Giacomucci, che nel prosieguo dell’azione arriva in ritardo infinitesimale per il ta-pin ravvicinato.

I padroni di casa ci riprovano al 16’ con il pretenzioso piattone dal limite di Monachetti, che di prima intenzione spedisce tra i guantoni dell’appostato Spinelli.

de notaris 291115Se il Real non riesce a pungere, lo Sporting passa all’incasso al minuto 26 grazie ad Antonini, che infila Di Virgilio approfittando di una improvvida uscita dai pali dell’estremo locale che allontana il pericoloso spiovente di Sebastiano Scutti, ma purtroppo per lui la sfera arriva sui piedi del numero 11 avversario che non perdona.

La truppa di Bisci � galvanizzata dal vantaggio, e chiude la frazione senza grossi rischi, ma anzi sfiorando il raddoppio, dapprima col piazzato di capitan Verratti, che sorvola pericolosamente la trasversale, e prima del riposo con Antonini, che stavolta non riesce a festeggiare calciando a lato dal limite d’area.

La truppa del Presidente Giacomucci rientra in campo con maggior determinazione, e non potrebbe essere altrimenti vista la stringente necessit� di rimettersi in carreggiata. L’obiettivo viene raggiunto gi� al 3’ grazie a D’Ascenzo che sul filo del fuorigioco scatta sulla verticalizzazione di Monachetti e castiga Spinelli con un diagonale chirurgico sul palo opposto.

Il pareggio non basta e il Real intensifica le sue percussioni dalle parti dell’estremo altinese, che rischia al 5’ quando sulla pennellata di Dell’Oso, Fruguglietti interviene svettando in anticipo sulla difesa avversaria, con il pallone che si spegne di pochissimo a fil di palo.

La strada sembra essere in discesa per l’undici di casa, soprattutto dopo l’espulsione di Michele Scutti, che al 15’ riceve un fallo da Candeloro e rimane a terra dolorante, e subito dopo reagisce verbalmente all’indirizzo di un avversario. La direttrice di gara, Marika De Notaris della sezione di Vasto, ritiene che il 7 altinese vada sanzionato con il secondo giallo di giornata, e con il consequenziale rosso che lo manda sotto la doccia.

Il Real non riesce ad approfittare della superiorit� numerica, e anzi rischia in almeno un paio di occasioni. Al 26’, quando sullo spiovente al centro di Sebastiano Scutti l’uscita di Di Virgilio lascia a desiderare, anche se poi, sul colpo di testa di Delimurati riesce in qualche modo a metterci una pezza, e al 37’, quando su un errato disimpegno di Bogatsu la sfera arriva dalle parti diPanaccio, protagonista di una temibile rasoiata dal limite che va a spegnersi di un niente oltre il palo alla destra di Di Virgilio.

Oltre al risultato, si ristabilisce anche la parit� numerica in campo. E’ il 42’, infatti, quando arriva il rosso diretto per il neo-entrato Cognata, che viene allontanato dal campo per aver bestemmiato.

L’ultimo sussulto, ininfluente ai fini del risultato finale, � comunque dell’undici di casa, che cerca invano di gonfiare il sacco con l’esperto Fruguglietti, che stacca imperiosamente sul traversone al centro di Monachetti, ma Spinelli risponde d’istinto ed evita ai suoi una capitolazione in Zona Cesarini.

Il tabellino della gara:

Real San Giacomo: Di Virgilio, Candeloro, D’Ercole, Dell’Oso (29’st Cognata), Fruguglietti, La Guardia (42’st Piserchia), Monachetti, Di Biase, Giacomucci, Bogatsu, D’Ascenzo. a disposizione: Sabatini Lucio, Malatesta.

Allenatore: Salvatore Praino (squalificato)

Sporting Altino: Spinelli, Delimurati, Panaccio (37’st Di Biase), Di Marsilio (7’st Di Martino), Pelliccia, Mosca, Scutti Michele, Scutti Sebastiano, Zekthi, Verratti, Antonini (24’st D’Avvocato). A disposizione: Vataselu, Scutti Paolo, Abbonizio, Frittella.

Allenatore: Angelo Bisci

Arbitro: Marika De Notaris di Vasto

Marcatori: 26’pt Antonini (0-1), 3’st D’Ascenzo (1-1)

Ammoniti: Panaccio, D’Avvocato (SA)

Espulsi: 15’st Scutti Michele (SA) per somma di ammonizioni; 42’st Cognata (RSG) per bestemmie in campo

bisci praino 291115

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia