Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

07/10/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallacanestro (Serie B): We're Basket Ortona-Ecoelpidiense Stella Basket Porto Sant'Elpidio 78-55

Visto 1127 volte

COMMENTA

Dopo il vittorioso esordio stagionale in quel di Taranto, la We’re Basket Ortona concede il bis davanti al pubblico amico, che pu� festeggiare insieme ai propri beniamini la prima vittoria casalinga della matricola di coach Sorgentone. Nell’occasione, il quintetto ortonese ha centrato l’obiettivo regolando l’Ecoelpidiense Stella Basket di Porto Sant’Elpidio con l’eloquente punteggio finale di 78-55. La gara, seguita da un discreto numero di appassionati sulle gradinate del Palasport ortonese, � stata preceduta dalla palla a due lanciata all’inizio da Giulio Melilla, icona del basket ortonese con trascorsi illustri in campo nazionale e internazionale. A dispetto del risultato ampiamente deflagrante, la gara non � stata sempre in discesa per i ragazzi del presidente Valentinetti, che in avvio di match hanno patito pi� del dovuto la verve e la mano calda delle bocche da fuoco marchigiane, che per� non hanno confermato gli stessi standard realizzativi col passare dei minuti, con andamento inversamente proporzionale alla mira della squadra di casa, che ha invece macinato punti e incrementato il divario col passare del tempo.

Con la partenza ad handicap, i padroni di casa cominciano a prendere il largo proprio sul fischio della sirena, con il micidiale contropiede di Musso che fissa il parziale sul 17-14

Senza storia il secondo quarto, con la We’re che commette qualche errore di ingenuit� ma alla fine aumenta il divario e rientra negli spogliatoi con 10 lunghezze di vantaggio sui rivali.

Nella pausa che precede la terza frazione, l’Associazione Onlus “Nella lotta” di Canosa Sannita ha donato un defibrillatore alla societ� ortonese, gesto molto apprezzato dalla societ� e dal pubblico presente sugli spalti.

Nel terzo parziale si registra la veemente reazione del Porto S.Elpidio che mette a segno un +10 nei primi 5 minuti di gioco, poi per� due bombe da 3 di Diomede e Comignani ristabiliscono le gerarchie e permettono ai locali di chiudere la frazione con il pi� che rassicurante parziale di 54 a 42.

Nel quarto e ultimo parziale la We’re trova anche una certa continuit� e consapevolezza nei propri mezzi, che le consentono di chiudere la pratica senza ulteriori patemi. Manuel Diomede ed Ernani Comignani risultano i migliori realizzatori della squadra con 14 punti a testa, nei marchigiani si distingue Lorenzo Tort�, miglior realizzatore della gara con 22 punti realizzati.

Con l’ottimo avvio stagionale, 6 punti su sei e primato in classifica a punteggio pieno, la We’re Basket pensa gi� al prosismo impegno di campionato, con la Quarta Caff�-MD Discount Monteroni.

were 5 071015were 6 071015

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia