Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

02/10/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): nuovo arrivo al Sambuceto

Visto 1205 volte

COMMENTA

soget 021015

Nuovo arrivo in casa Sambuceto, ecco il giovanissimo centrocampista Alessandro Ciuffetti, classe 1996, proveniente dalla Fermana, e con un passato nei settori giovanili di Lecce e Verona

ciuffetti 021015Sambuceto. La compagine viola rinforza ulteriormente il "parco" dei fuoriquota a disposizione con un nuovo importante innesto: si tratta di Alessandro Ciuffetti. Il giovanissimo calciatore classe 1996, a dispetto della carta d'identit�, vanta per� gi� una notevole esperienza: l'anno scorso, infatti, con la maglia della Fermana ha collezionato 12 presenze nel campionato di Serie D, mentre in passato � ha fatto parte dei settori giovanili del Lecce e del Verona. Marchigiano proveniente da vicino Camerino, Ciuffetti � stato letteralmente strappato dagli uomini mercato viola a un'agguerrita concorrenza, composta da diverse societ� di Serie D e di Eccellenza. Fondamentale, per la buona riuscita della trattativa con il Sambuceto, � stata per� anche la ferma volont� del giovane di vestire la maglia viola: �Appena sono arrivato�, spiega Ciuffetti, �mi � subito piaciuta la struttura, ma anche l'accoglienza e il modo di comportarsi di staff e dirigenti. Mi ha colpito la seriet� di coloro che fanno parte del Sambuceto: persone che vogliono far bene e che sanno fare il proprio lavoro. Oltre a ci� anche i compagni e il mister hanno contato molto sulla mia scelta: sono stato accolto davvero bene�.

A illustrare la sua posizione preferita in campo e le sue qualit� � lo stesso Ciuffetelli, che si presenta cos�: �Sono una mezzala, mi definisco un giocatore aggressivo a livello sportivo: mi piace recuperare la palla per poi servirla ai miei compagni�.

Ritornando invece alla questione ambientale e alle ambizioni personali e di squadra, il neo centrocampista del Sambuceto si mostra gi� carico: �La squadra ha vinto il campionato lo scorso anno e quest'anno � pronta a far bene anche in Eccellenza. Il mio contributo sar� quindi quello di dare il massimo per questa nuova maglia e provare a raggiungere gli obiettivi insieme ai miei compagni�.

Domenica prossima, per la sesta giornata di campionato, alla Cittadella dello Sport arriver� il Celano, e per Ciuffetti potrebbe giungere anche la prima convocazione da parte di mister Grillo: �A livello fisico mi sento abbastanza pronto. In questo inizio di stagione mi sono comunque allenato per conto mio aggregato a una squadra delle mie zone. Posso quindi dire che�, conclude il neo acquisto, �pur non essendo al 100%, sono a disposizione dell'allenatore e delle sue scelte�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia