Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

09/07/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il Settore Giovanile del Sambuceto Calcio annuncia l'affiliazione con il Carpi Calcio, squadra che milita nel campionato di Serie A

Visto 1236 volte

COMMENTA

soget 090715

logo carpi 090715Il Settore Giovanile del Sambuceto Calcio annuncia l'affiliazione con il Carpi Calcio, squadra che milita nel campionato di Serie A

Sambuceto. Grande novit� per quanto concerne la compagine sambucetese. Nelle ultime ore, infatti, � stata siglata l'affiliazione del settore giovanile del Sambuceto Calcio con il Carpi Calcio. Parte quindi una nuova era alla Cittadella dello Sport, con l'importante accordo stipulato con la prestigiosa societ� modenese che milita nel campionato di Serie A. Alla base dell'affiliazione tra le due societ� sportive vi � un progetto serio e proficuo, che permetter� quindi alla scuola calcio viola di crescere e migliorarsi giorno dopo giorno.

Il primo importante tassello per Sambuceto � che la Cittadella dello Sport diverr� Punto tecnico per la regione Abruzzo del Carpi calcio, e quindi il settore giovanile sambucetese sar� un punto di riferimento del Carpi a livello abruzzese.

Il progetto prevede inoltre una fattiva e costante collaborazione tra le due realt� sportive, contraddistinta dalla formazione continua dei dirigenti e tecnici viola. Nel corso della stagione verranno infatti organizzati appositi eventi e incontri sia a Sambuceto che a Carpi.

Per il settore giovanile a San Giovanni Teatino avere davanti un modello di riferimento sano e vincente come quello del Carpi corrisponde a una grande opportunit� di crescita e sviluppo per la scuola calcio.

Uno degli elementi che contraddistinguer� la nuova affiliazione sar� la creazione di un canale diretto con i biancorossi, i cui osservatori e dirigenti potranno visionare e stare a stretto contatto con i giovani talenti sambucetesi, e valutarli non soltanto sotto l'aspetto tecnico, ma anche e soprattutto sotto il profilo caratteriale e umano.

Grazie al progetto "Tutti a Carpi", durante il corso del campionato 2015-2016 ci sar� l'opportunit�, per i ragazzi del settore giovanile del Sambuceto Calcio, di andare a vedere le partite casalinghe del Carpi, e soprattutto si avr� la possibilit� di vedere gli allenamenti e la rifinitura prepartita della squadra, conoscendo l'allenatore, i dirigenti, la societ� e la citt� di Carpi.

Con "In trasferta a tifare Carpi", altro progetto connesso all'affiliazione, sar� possibile, per i tecnici e i ragazzi viola, seguire da vicino le trasferte dei biancorossi e conoscere la loro realt� dall'interno.

Per quanto concerne l'affiliazione, nel prossimo futuro � in programma un incontro di presentazione con i dirigenti del Carpi, i quali saranno in visita alla Cittadella dello Sport e, nell'occasione, illustreranno alle famiglie dei tesserati tutti i dettagli relativi al nuovo progetto appena descritto.

Tra i principali fautori della nuova iniziativa di collaborazione con il sodalizio modenese figura sicuramente Alfio Crisci, che ormai da diversi anni ha preso in mano il settore giovanile viola, e con un lavoro certosino e un impegno quotidiano sta cercando di far crescere e di offrire nuove possibilit� e nuovi sbocchi sia a tutti i ragazzi che desiderano praticare lo sport pi� bello del mondo, che a tutta la comunit� sambucetese.

Particolarmente soddisfatto dell'ultima novit� per il settore giovanile del Sambuceto Calcio, � anche Daniele Centofanti, da quest'anno nuovo responsabile tecnico del settore giovanile viola: �Siamo entusiasti di questo nuovo progetto perch� rispecchia in pieno l'idea e i valori che anche noi come scuola calcio a Sambuceto vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi. Poi�, prosegue Centofanti, �il fatto che si tratti di una societ� di Serie A che condivide i nostri stessi valori � sicuramente la ciliegina sulla torta. � un'affiliazione che abbiamo fortemente voluto perch� mette al centro non le societ�, ma i ragazzi e la loro crescita a 360 gradi�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia