Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

05/07/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ortona: grande partecipazione al convegno sul deposito GPL al porto

Visto 1316 volte

COMMENTA

sangroservizi 0507152

� � porto ortona 050715Grande partecipazione di pubblico al convegno che si � tenuto sabato 4 luglio 2015 presso la sala Eden di Ortona, una sala piena in ogni ordine di posti, ha ascoltato con attenzione ed interesse quanto gli esperti hanno precisato in ordine all’impianto di stoccaggio di GPL da 25.000 m3 che si dovrebbe realizzare (a questo punto si spera di no) in area portuale di Ortona.

���� Gli esperti appunto hanno esposto in maniera chiara, e anche con l’ausilio di immagini, quali sono i reali pericoli che potrebbero derivare in casi di incidenti e quali sono le criticit� del progetto nel suo insieme soffermandosi in particolare sul “trascurato” problema della viabilit� derivante, viabilit� che coinvolge importanti settori della citt�.

����� E’ stata poi la volta della politica, la quale anch’essa ha ribadito un forte e secco no a tale impianto, il consigliere Regionale Febbo ha portato il suo contributo in termini di conoscenza della “strana” evoluzione della pratica in regione, e delle sue iniziative.

����� Tutti presenti, rappresentati dei partiti partecipanti ed organizzatori del convegno, nei loro interventi hanno, preso atto della pericolosit� del progetto, e ribadito il loro fermo NO.

���� L’Avv. Cieri (Forza Italia) ha riferito delle iniziative assunte dal Gruppo Politico di Opposizione a sostegno del No all’impianto, ribadendo la necessit� di una raccolta firme da inviare poi agli organi competenti, e ci� in quanto l’Amministrazione Comunale governante D’Ottavio/Coletti, di fatto non consente lo svolgimento del pur richiesto ed approvato “Referendum Popolare”, lo stesso Avv. Cieri ha ribadito con forza un principio, ritenendolo di pari importanza al NO all’Impianto di GPL, nell’ottica di una riconosciuta Ortonesit�, e cio� di RIDARE AD ORTONA LA FACOLTA’ E L’ORGOGLIO DI POTER DECIDERE DA SOLA DEL PROPRIO DESTINO”. ��

���� Il Dr. Vanni (Fratelli d’Italia/AN), nella unit� di pensiero emerso dal convegno, ha anche messo a disposizione la disponibilit� dei rappresentanti nazionali del suo partito per portare tale problema, con interrogazioni ad hoc, fino all’attenzione di Camera e Senato.

���� “Forza Italia”, “Fratelli d’Italia/AN”, “Noi con Salvini”, “Socialisti Italiani”, “Ortona in Comune”, “Per Ortona”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia