Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

25/04/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Campionato Amatori): il Real Villa Scorciosa rimanda la festa del Real Sangro

Visto 1462 volte

COMMENTA

Nell’anticipo della dodicesima di ritorno del Campionato Amatori di Lanciano-Girone A, il Real Villa Scorciosa ospita la battistrada Amatori Real Sangro. Si tratta senza dubbio della sfida di cartello della giornata, e probabilmente di tutta la stagione, visto che si affrontano le prime due della classe. Anche se gli ospiti sono in testa con dieci lunghezze di vantaggio, e vantano l’attacco atomico del raggruppamento, avendo gi� sfondato il muro delle cento realizzazioni, la squadra di casa punta ad un risultato di prestigio per riavvicinarsi ai rivali sangrini e soprattutto impedire a questi ultimi di centrare i punti decisivi per la conquista matematica della finalissima.

La truppa di mister Di Nunzio dimostra subito di avere le giuste motivazioni e al 10’ tenta la sortita con la conclusione dalla distanza di Massimini, che si spegne di poco a lato.

Al 18’ arriva la prima svolta della sfida, con il fallo in area di Romagnoli, che entra in rotta di collisione con Massimini. Per il signor Di Febo di Chieti non ci sono dubbi, e indica il dischetto. Dagli undici metri Carosella infila D’Alonzo con qualche brivido di troppo, visto che la sfera si schianta sulla parte inferiore della trasversale prima di depositarsi nel sacco.

La pressione dei rossoneri prosegue senza sosta e poco dopo � Cericola a tentare la sortita con una sciabolata dalla distanza che pecca per� di precisione.

La capolista non ci tiene affatto a recitare il ruolo di comparsa, e al 23’ batte un colpo con il destro dal limite di Pepe, che costringe Fedele ad un complicato intervento in tuffo, con l’azione che viene resa innocua dopo l’affannoso intervento dei difensori di casa.

Due minuti dopo, la truppa di mister Vitucci si ripropone con il destro dalla distanza di Staniscia, ma anche in questo caso l’estremo di casa si fa trovare pronto con un nuovo intervento in tuffo che preserva il vantaggio dei suoi.

Se i sangrini cercano inutilmente il pareggio, i padroni di casa pescano invece il raddoppio con una gran conclusione di Montarelli, che da distanza siderale scavalca D’Alonzo con un beffardo pallonetto che mette una seria ipoteca sulla vittoria finale. Questa viene rimessa in discussione dalla rete degli ospiti, a segno al minuto 39 con Pepe, che ribadisce nel sacco dopo una precedente respinta di Fedele su Giangiordano. In questo caso, i padroni di casa protestano per una presunta posizione irregolare degli avanti sangrini, ma il direttore di gara � irremovibile nella sua decisione, e convalida la segnatura con la quale va praticamente in archivio la frazione.

La ripresa della gara, caratterizzata da una fitta pioggerellina che ci costringe ad abbandonare gli spalti, sar� meno intensa, con i padroni di casa che riescono sostanzialmente a controllare il risultato, mentre i primi della classe, che partono bene insidiando Fedele con la conclusione in area di Di Maulo che colpisce l’esterno della rete, non saranno nel prosieguo altrettanto propositivi.

Il Real Villa Scorciosa tenta anzi di rimpinguare il risultato con un gran siluro che si infrange sulla trasversale.

Poco dopo, Pepe si porta in zona tiro ma la sua posizione risulta irregolare, e l’azione viene fermata.

Prima dei titoli di coda, segnaliamo l’irruzione in area di Cericola, che spedisce a lato, e il colpo di testa di Giancristofaro, che da distanza ravvicinata non riesce ad essere efficace. Poco male, perch� i tre punti vanno alla sua squadra, che rimanda la festa al Real Sangro e tiene accesa la fiammella della speranza, e soprattutto l’interesse per un campionato altrimenti monotono.

Il tabellino della gara:

Real Villa Scorciosa: Fedele, Preziuso, Andreoli, Cericola, Mattioli, Giovannelli, Giancristofaro, Di Nunzio, Carosella, Masismini, Montarelli. A disposizione: Caniglia, Tano, Rullo, Di Toro, Lanzara.

Allenatore: Pietro Di Nunzio

Amatori Real Sangro: D’Alonzo, De Laurentiis, Carbonetta, Impicciatore, Romagnoli, Staniscia, Giangiordano, De Camillis, Fiorentino, Di Maulo, Pepe. A disposizione: Litterio, Di Marsilio, Persichetti, Zaccardi, Carafa.

Allenatore: Gilberto Mario Vitucci

Arbitro: Fabrizio Di Febo di Chieti

Marcatori: 19’pt Carosella rigore (1-0), 30’Montarelli (2-0), 39’pt Pepe (2-1)

real villa scorciosa gruppo 250415amatori real sangro gruppo 250415

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia