Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

26/01/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone A): il Notaresco supera il Tossicia e si porta al terzo posto in classifica

Visto 864 volte

COMMENTA

bcc 260115

PROMOZIONE A. NOTARESCO 3-0 AL TOSSICIA E TERZO POSTO IN CLASSIFICA

Doppietta di Luigi Letta nel primo tempo,e Di Gennaro nella ripresa, per gli ospiti due pali.

letta 250115NOTARESCO. Ancora una vittoria per la truppa di De Feudis, un tre a zero che non ammette repliche, altri tre punti e terzo posto in classifica, la squadra rossobl� ha interpretato alla grande la sua gara su di un campo allentato dalle piogge dei giorni scorsi.

Per il Tossicia, possiamo dire una sconfitta indolore, squadra di categoria che continuer� la sua strada, posizione media in classifica e ha una larga distanza dalla zona calda, dopo diversi risultati utili la formazione di Marini si � dovuta arrendere alla corazzata rossobl�.

Ancora una volta protagonista � stato il nuovo attaccante del Notaresco, Luigi Letta, doppietta personale dopo quella di domenica scorsa, che anche oggi ha dato il la per la vittoria della squadra di De Feudis, per l’ex Borrello � una rivincita che sta dando i buoni frutti.

Primo tempo nettamente favorevole alla formazione di casa, e una ripresa in cui il Tossicia ha pressato molto per� non ha raccolto niente, possiamo dire una vittoria pi� che meritata, unico neo l’arbitraggio alquanto discutibile ha estratto� ben sette cartellini gialli in una partita che non � sembrata tanto fallosa.

La cronaca � subito importante, infatti alla prima sortita in area i locali passano dopo soli 160 secondi.� Dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mimola verso il secondo palo, Letta � lestissimo ad avventarsi sul pallone, e da pochi passi mette in rete il vantaggio rossobl�.

Il Tossicia prova a reagire e la prima emozione ospite si segnala dopo il quarto d’ora, ancora da corner battuto in mezzo da D’Ignazio, svetta bene di testa Durante, ma sulla sua conclusione aerea e morbida la difesa respinge e libera.

Al minuto venti locali vicino al raddoppio, manovra bene da sinistra Spinozzi, crossa in mezzo, svetta bene Letta di testa, l’estremo ospite si salva aiutato da una pozzanghera che attutisce il pallone, cosi pu� bloccare il tiro, che sembrava indirizzato bene.

Ancora Notaresco in avanti, al minuto 38 Mimola recupera un pallone, serve l’accorrente Spinozzi, gran tiro che esce di pochissimo a lato.

Sul finale di tempo i rossobl� approfittano di una indecisione difensiva ospite e chiudono il tempo con il doppio vantaggio, gran lancio in profondit� di Mimola per l’accorrente Letta, ruba il tempo al suo diretto marcatore, vede l’uscita dell’estremo che lo fulmina per il due a zero della formazione di De Feudis.

Nella ripresa si aspetta la reazione ospite e in qualche modo mette in difficolt� la retroguardia avversaria che per� riesce a controllare bene� le folate dei neroverdi.

Intorno al minuto dodici si lamenta la squadra ospite per una segnalazione errata dell’assistente, che poi continua con un gol, ma il gioco era gi� fermo.

Qualche minuto pi� tardi pericolosi gli ospiti che vanno vicino alla marcatura, dagli sviluppi di un corner battuto dal solito D’Ignazio, sottoporta interviene Davide Cosmi , bel colpo di testa, Merletti con la punta delle dita manda sulla traversa poi il pallone si perde sul fondo.

Ma in ripartenza il Notaresco chiude la partita, corre il minuto 33’, ancora gran lancio in profondit� di Mimola� per il nuovo-entrato Di Gennaro, che davanti alla porta dopo un’incomprensione tra estremo ospite e un suo compagno chiude la partita definitivamente. ��

Nel finale per onor di cronaca si segnalano� Spinozzi, che poteva fare il quarto gol per i locali, e D’Iganzio per gli ospiti direttamente da calcio d’angolo che colpisce il palo.

Ecco il tabellino dell’incontro:

NOTARESCO – TOSSICIA� 3-0� (2-0)

NOTARESCO: Merletti, Di Pietrantonio, Campanella, Ciafardoni, Marini (33’st Marco Fedele), Ricci, Letta (18’st Di Gennaro), Palandrani, Di Bonaventura (31’st Stefano Fedele), Mimola, Spinozzi. A disposizione: Di Domenico, Faieta, Di Febo, Damiani. Allenatore: Michele De Feudis

TOSSICIA: Bartolomei, Bucciarelli, Marcozzi, Holzknecht �(40’st Ciarrocchi), Cristian Timoteo ( 8’pt Alessio Timoteo) , Davide Cosmi, Fidanza, Durante, D’Ignazio, Manente, Simone Cosmi. A disposizione: Spagnulo, Di Leonardo, Di Carlo, Fabii, Ciccantelli. Allenatore: Roberto Marini

Arbitro: Matteo D’Orazio di Teramo (Chiavaroli di Pescara e Fioretti di Chieti)

Reti: 2’pt e 47’pt Letta, 33’st Di Gennaro

Ammoniti: Di Bonaventura, Marini, Ciafardoni, Letta e Palandrani (Notaresco); Barolomei e Bucciarelli (Tossicia)

Note: Angoli 6-5; Recupero: 2’ e 5’

Pasquale Lisciani

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia