Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

22/12/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): la Sangiovannese piega la Dinamo Roccaspinaveti e chiude l�anno solare in vetta alla classifica

Visto 1805 volte

COMMENTA

bcc 2212142

Calcio (Terza Categoria): la Sangiovannese piega la Dinamo Roccaspinaveti e chiude l’anno solare in vetta alla classifica

lattanzio 221214A San Giovanni Lipioni, i padroni di casa della Sangiovannese vogliono chiudere l’anno solare in vetta alla classifica del girone vastese di Terza Categoria. Per riuscire nell’intento, � necessario vincere la sfida odierna con la Dinamo Roccaspinalveti, visto che l’immediata inseguitrice Real Carpineto Sinello si � aggiudicata a sua volta la sfida giocata in mattinata coi Lupi Marini di Torino di Sangro.

La gara dei biancorossi � subito in discesa, visto che al 14’ il risultato va a sorridere blascetta 221214alla truppa del DS Finarelli. E’ Lattanzio a sbloccare il punteggio, arpionando in area il succulento invito di Di Paolo e infilando in tutta tranquillit� da distanza ravvicinata.

Il raddoppio arriva al 22’ grazie ad una distrazione collettiva della retroguardia biancoverde che regala un pallone invitante per l’appostato Lattanzio, il quale non ha grandi difficolt� nel castigare nuovamente il malcapitato Passucci.

La gara va virtualmente ai titoli di coda a ridosso della mezzora, quando i ragazzi di mister Aquilano calano il tris con lo scatenato Lattanzio, ancora a bersaglio. Stavolta il numero dieci sangiovannese castiga l’estremo roccolano con una perfida palombella dopo aver ricevuto un lungo spiovente dalle retrovie di Pasciullo.

La domenica di passione della Dinamo si addolcisce lievemente in chiusura di frazione, quando arriva la rete della bandiera grazie ad una sfortunata deviazione di Serafini, che nel tentativo di allontanare un pericoloso traversone in area di Piccirilli, svirgola l’intervento e manda invece il pallone alle spalle dell’incredulo Pelliccia.

di marco 2212142Prima dell’intervallo, segnaliamo anche le tiepide proteste locali per una vigorosa spinta in area di Daniele Ramundo ai danni di Pavone, che il signor Di Marco di Vasto non ritiene di dover sanzionare.

La seconda frazione si apre con un nuovo botto. Stavolta la Sangiovannese torna a segnare nella porta avversaria, e lo fa col neo-entrato Blascetta, che vince il duello ravvicinato con un difensore avversario, penetra in area e non lascia scampo a Passucci, costretto suo malgrado al quarto rovescio domenicale.

Al 22’ Pelliccia giustifica la sua presenza tra i pali intercettando a terra il destro in corsa di Simone Bruno.

E’ il canto del cigno dei roccolani, incapaci nel prosieguo di prodursi in altre iniziative di spessore.

Un minuto dopo, dall’altra parte, Passucci trova il modo per guadagnare la sufficienza intercettando la staffilata dal limite di Pasciullo.

La gara si chiude di fatto al 31’, quando i padroni di casa cercano invano il quinto sigillo con il palo che si oppone alla realizzazione del progetto, e con Meo che non riesce a ribadire in rete da due passi.

Poco male, perch� in fin dei conti la Sangiovannese porta a casa i tre punti e soprattutto la vetta della classifica.

Il tabellino della gara:

Sangiovannese: Pelliccia, Serafini Marco, Serafini Simone, Felice Samuel, Di Prospero (36’st Aquilano Giovanni), Grosso (14’st Salvatore), Pavone (4’st Blascetta), Pasciullo, Felice Michele (20’st Meo), Lattanzio, Di Paolo (1’st Lella). A disposizione: Ninni, Rossi.

Allenatore: Luca Aquilano

Dinamo Roccaspinalveti: Passucci, Ciccarone� (42’st Bruno Moreno), Bruno Jacopo, Bruno Loris (23’st Bruno Manuele), Ramundo Daniele, Grimaldi Damiano (10’st Suriano), Ramundo Edi (1’st Bruno Ivan), Ramundo Alessandro, Piccirilli, Bruno Simone, Croce. A disposizione: Grimaldi Cristian, Fabiano, Ramundo Antonio.

Allenatore: Daniele Grimaldi

Arbitro: Mattia Di Marco di Vasto

Marcatori: 14’pt Lattanzio (1-0), 22’pt Lattanzio (2-0), 29’pt Lattanzio (3-0), 42’pt autorete Serafini (3-1), 8’st Blascetta(4-1)

sangiovannese gruppo 221214DINAMO ROCCASPINALVETI GRUPPO 221214

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia