Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

22/12/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): la Folgore Sambuceto liquida la Virtus Ortona e conserva la vetta in coabitazione con la Val di Sangro

Visto 1299 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): la Folgore Sambuceto liquida la Virtus Ortona e conserva la vetta in coabitazione con la Val di Sangro

bucceroni 221214Dopo una lunga e costante rincorsa, la Folgore Sambuceto � riuscita finalmente ad arpionare la vetta della classifica, sia pure in coabitazione con la Val di Sangro, e non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Nell’ultimo turno prima della sosta, la truppa del presidente Cacciagrano ha l’occasione per confermarsi sul gradino pi� alto e sbarazzarsi al tempo stesso di una delle avversarie pi� accreditate. La sfida casalinga con la Virtus Ortona � decisamente l’incontro di cartello del 16� turno di andata, e anche i gialloverdi di Sanguedolce vogliono il bottino pieno per mantenersi insieme al gruppetto delle prime e giocarsi la stagione potendo riabbracciare a gennaio il proprio terreno di gioco col nuovo manto in erba sintetica, dopo mesi di lontananza.

Il primo acuto � dell’undici gialloverde, con il piazzato di D’Alessio che viene smorzato dalla barriera avversaria, con la sfera che arriva sui piedi dell’appostato Ndjaye, il quale si trova tra i piedi una occasione inaspettata per calciare a rete, ma non ha fatto i conti col reattivo D’Ettorre, che preserva la sua porta e soprattutto il risultato, che anzi, al primo affondo viola, va subito a variare per la gioia del pubblico di casa. Di Bartolomeo recupera un pallone nella propria met� campo e lancia Di Nardo, che si invola sul corridoio di sinistra ed � puntuale per la pennellata al centro, dove il neo-acquisto Bucceroni non si fa pregare per la zampata vincente che va a castigare Vaccarini.

dorazio matteo 221214La reazione ortonese non si fa attendere, ma gli esiti non sono altrettanto incisivi. Al 25’ i difensori in maglia viola non riescono ad allontanare un pericoloso pallone all’interno dell’area, che si impenna e viene raccolto dall’appostato Ndjaye che grazia D’Ettorre e spedisce alle ortiche.

Tre minuti dopo, un pretenzioso destro di Maccarone dalla distanza non incute timori di sorta all’attento D’Ettorre. Il finale di tempo � appannaggio dell’undici di casa, che dopo la mezzora si produce in una nuova offensiva, con Vaccaro che scambia al limite con Di Nardo, cerca e trova il pertugio per scoccare un diagonale dal vertice, con la sfera che si spegne di un niente oltre il palo opposto.

Al 34’ � Di Nardo che prova a finalizzare in prima persona, anche se la sua conclusione di prima intenzione � piuttosto prevedibile, trovando peraltro Vaccarini in traiettoria.

Alla ripresa dei giochi, la truppa di mister Sanguedolce � chiamata ad uno sforzo supplementare per cercare di rientrare in carreggiata, ma sono i ragazzi del DS Liberatore a ripartire fulmineamente con l’incursione di Vaccaro, disturbato da Spoltore, che spedisce la sfera tra le braccia dell’attento Vaccarini.

Gli ortonesi tornano a proporsi in avanti al minuto 21, quando Ndjaye scatta sul filo del fuorigioco ma riesce soltanto a centrare l’esterno della rete.

Il capocannoniere del campionato, particolarmente ispirato e desideroso di realizzare la classica rete dell’ex, si muove con destrezza tra le linee difensive avversarie ma non ha fatto i conti con un reattivo D’Ettorre che si oppone con estrema puntualit� al numero 11 gialloverde.

Scampato il pericolo, l’undici di mister Bianchi pu� archiviare la pratica col neo-entrato Argento, che si libera con tempismo per la conclusione davanti a Vaccarini, ma non � altrettanto efficace nella finalizzazione.

L’ultimo, infruttuoso assalto ortonese si registra in pieno recupero, quando la girata dal limite di Traore manda la sfera a spegnersi sul fondo.

Il tabellino della gara:

Folgore Sambuceto: D’Ettorre, Corneli, Di Bartolomeo, Di Martile, Briosci, Silvaggi, Serafini (14’st Fedele), Montagna (30’st Spadaccini), Bucceroni, Di Nardo (6’st Argento), Vaccaro. A disposizione: Segalotti, Alfini, Di Rito, Moscardino.

Allenatore: Franco Bianchi

Virtus Ortona: Vaccarini, Vedilei, Pantalone, D’Alessio (28’st Fusella), Spoltore, Lieti, Scioletti, Granata (27’st Grossi), Traore, Maccarone (1’st Luciani), Ndjaye. A disposizione: Doghieri, Carrieri, Paolini, Di Muzio.

Allenatore: Fabio Sanguedolce

Arbitro: Matteo D’Orazio di Teramo (Asisstenti: Valerio Maiolini di Avezzano e Matteo Ricci di Chieti

Marcatore: 20’pt Bucceroni (1-0)

Ammoniti: D’Ettorre, Vaccaro (FS)

logo soget 221214

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia