Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

21/12/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (promozione Girone A): finisce in parit� il derby tra Notaresco e Morro D'Oro

Visto 1045 volte

COMMENTA

dada sport 221214

PROMOZIONE A. FINISCE IN PAREGGIO IL DERBYSSIMO TRA MORRO D’ORO E NOTARESCO (2-2)

spinozzi 221214MORRO D’ORO. Il big match di giornata termina in pareggio, un derby che mancava da ben 14 anni, grande pubblico che ha riempito l’impianto morrese, belle emozioni vissute e un ritorno al passato dove le sfide fra biancorossi e rossobl� hanno sempre avuto il suo fascino e oggi veramente sembrava una partita da categoria superiore.

La capolista Morro D’Oro continua la sua striscia di risultati utili consecutivi, oggi un pari che fa riavvicinare il Pontevomano vincente nell’anticipo di ieri che adesso lo tallona a un solo punto. Anche per i rossobl� continua la striscia positiva per� la vetta rimane sempre lontana.

Dopo un primo tempo a netto favore del team rossobl� �che poteva veramente fare sua la partita,� nella ripresa ha fatto qualcosina in pi� il Morro D’Oro, alla fine possiamo dire che �un pareggio che ci pu� stare.

Parte subito forte il team di De Feudis, e gi� al sesto minuto � pericoloso da calcio piazzato dal limite, con Faieta che va a battere ma il pallone colpisce la parte alta della traversa.

Al dodicesimo ai padroni di casa viene annullato un gol per un netto fuorigioco, cinque minuti pi� tardi � il Notaresco a lamentarsi per un atterramento ai danni di Spinozzi ma l’arbitro lascia proseguire.

Il Notaresco fa girare pi� la palla con belle trame di gioco, �mentre i locali rilanciano verso i due attacanti, �il meritato gol del vantaggio i rossobl� lo ottengono al minuto 22’, con caparbiet� Faieta recupera palla e serve sulla destra, Di Gennaro si libera di un diretto avversario e mette a centro area dove � lestissimo Vincenzo Spinozzi a mettere in gol il vantaggio del Notaresco.

collevecchio 221214Il Morro prova a reagire, e al minuto 25’,con Collevecchio che prova ad inquadrare la porta ma il suo lob � centrale .

Ma � il Notaresco che spreca il raddoppio in un paio di circostanze,al minuto 42’, angolo battuto veloce da Di Gennaro per l’accorrente Faieta, appena fuori area lascia partire un gran tiro che esce di pochissimo, e due minuti dopo protagonista � ancora Spinozzi che parte da dietro, chiede lo scambio, lo ottiene, si ritrova davanti alla porta, tira a botta sicura sul primo palo e Di Giammatteo salva, non servendo al centro il tutto solo Di Gennaro.

Sul capovolgimento di fronte il Morro ottiene un fallo a limite dell’area ospite per un fallo ai danni di Barlafante, alla battuta del calcio dal limite va l’esperto Collevecchio, dalla barriera l’arbitro vede un tocco di mani dentro l’area e concede la massima punizione. Dal dischetto ristabilisce la parit� lo stesso Collevecchio, con il duplice fischio del primo tempo.

Nella ripresa il Notaresco � pi� frastornato e subisce la fase iniziale dei suoi avversari, forse il gap psicologico per essere stati raggiunti proprio allo scadere dopo un primo tempo bellissimo degli uomini di De Feudis.

scrivani 221214E i locali ne approfittano per passare in vantaggio, ancora da calcio piazzato, il solito Collevecchio dai venticinque metri e da posizione defilata prova il tiro, in mezzo all’area c’� un tocco innocuo di Scrivani con un ginocchio e il pallone rotola in rete, ingannando l’estremo Merletti che nulla pu�.

I rossobl� provano a rialzarsi e tre minuti dopo �vanno vicino al pari con Ricci portatosi avanti, il suo tiro non inquadra la porta, ma il pi� che meritato pareggio� arriva al minuto ventitre.

Atterramento in area di Spinozzi ad opera di D’Aniello che viene anche ammonito, dal dischetto va Davide Faieta che mette in rete il gol del pari.

In pratica la partita finisce qui. Mister De Feudis butta nella mischia l’esperto Mimola ma non sortisce nessuna grossa opportunit� per poter fare qualcosa in pi� l� davanti.

Alla fine possiamo dire che il pareggio accontenta un po’ tutti, il campionato adesso si ferma per le feste di Natale, si torner� in campo il 4 gennaio.

Ecco il tabellino dell’incontro:

ATLETICO MORRO D’ORO – NOTARESCO 2-2� (1-1)

ATLETICO MORRO D’ORO: Di Giammatteo, Casimirri, Montecchia, D’Aniello (30’st Sacchetti), Intellini, Pellanera Giordano, Di Giacinto, Potacqui, Scrivani, Colevecchio, Barlafante. A disposizione: Di Remigio, Di Feliciantonio, Di Marco, mani, D’Emilio, Pellanera Daniele. Allenatore: Domenico D’Eugenio

NOTARESCO: Merletti, Palandrani, Di Pietrantonio, Fedele Stefano (40’st Fedele Marco), Marini, Ricci, Di Gennaro (12’st Mimola), Ciafardoni, Braca (20’st Campanella), Faieta, Spinozzi. A disposizione: Di Domenico, Di Bonaventura, Di Febo. Allenatore: Michele De Feudis

Arbitro:Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Sa) (Morgante e Di Salvatore di Avezzano)

Ammoniti: Collevecchio, D’Aniello (Atletico Morro D’Oro); Fedele Stefano, Ricci, Di Pietrantonio (Notaresco)

Note: Angoli: 4-5; Recupero: 2’ e 3’

Pasquale Lisciani

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia