Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

31/10/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): domenica a Pescara il derby dell'amicizia' tra la Folgore e Il Delfino Flacco Porto

Visto 1500 volte

COMMENTA

sangritana 311014

Domenica a Pescara il "derby dell'amicizia" tra la Folgore e Il Delfino Flacco Porto: grande stima reciproca per le due compagini che lottano per un posto nei play-off

Sambuceto. Solitamente alla parola "derby", nel calcio, sono associati concetti come grande rivalit� e possibili tensioni, ma ci� che andr� in scena nel prossimo weekend in quel di Pescara non ha nulla a che vedere con tali parole. La sfida che vedr� opposte Il Delfino Flacco Porto e la Folgore Sambuceto rappresenter� invece la parte "sana" di un derby, ossia un appuntamento dove la parola chiave sar� quella della "vicinanza", vista sia nell'accezione "geografica" del termine, che negli intenti e rapporti tra le due societ�. Una sorta di "derby dell'amicizia", visto il profondo affetto che da sempre lega le due compagini e i loro rispettivi staff. E questo a partire ad esempio dal presidente della Delfino Flacco Porto, Quintino Paluzzi, considerato dal suo "omologo" Sandro Cacciagrano come un "fratello" della Folgore, piuttosto che come un avversario. Gli ottimi rapporti tra le due societ� sono testimoniati anche dalla presenza, nelle due rispettive rose, di diversi "ex", che durante la loro carriera hanno indossato entrambe le casacche. Tra questi, figurano Terzini e De Melis, oltre a mister Chiacchiaretta nelle file della formazione pescarese, e Simone Di Nardo, attuale attaccante dei viola di Sambuceto.

Per quanto concerne gli aspetti prettamente sportivi e tattici, l'incontro di domenica vedr� opposte due formazioni ben attrezzate e che ambiscono a un posto per i play-off, separate da un solo punto in graduatoria (a favore della Folgore), rispettivamente in terza e quarta piazza nel girone B di Promozione.

Negli ospiti, al netto dei due "lungodegenti", vale a dire il portiere Segalotti e l'esterno Spadaccini, mister Bianchi avr� a disposizione l'intera rosa. A tal proposito, non � escluso che l'allenatore viola possa operare alcuni piccoli accorgimenti tattici o qualche variazione a livello di uomini rispetto alle ultime uscite. La Folgore, unica formazione imbattuta in campionato, cercher� quindi di mantenere lo "zero" nella casella delle sconfitte stagionali, e di proseguire nell'ottimo cammino intrapreso anche a livello difensivo (con i 450 minuti di imbattibilit� del portiere D'Ettorre).

A Pescara, quindi, da parte della formazione di Sambuceto, si preannuncia una partita a viso aperto contro gli "amici" della Delfino Flacco Porto, i quali saranno "avversari", in senso sportivo, solamente per i novanta minuti di durata dell'incontro.

folgore sambuceto-gruppo 311014

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia