Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/10/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): la capolista Pineto sbanca Cupello, per i rossoblu di casa la classifica comincia a preoccupare

Visto 1623 volte

COMMENTA

luca fi nocchio 191014

stacchiotti 191014I dieci punti che separano in classifica Cupello e Pineto, dopo sette di turni di campionato, sono il segno pi� evidente di una diversa caratura tecnica tra due formazioni con obiettivi diametralmente opposti. Se i rossoblu di Giuseppe Di Francesco, devono aggrapparsi a qualsiasi risultato utile per risalire faticosamente la china verso zone pi� salubri, il Pineto cerca il lasciapassare dalla trasferta odierna, per cercare di mantenersi a braccetto col San Salvo, teoricamente favorito dal calendario, visto che la truppa di Gallicchio � attesa quintiliani 191014dalla cenerentola Sulmona. L’undici di casa, che in attacco deve fare a meno della fisicit� di Torres e dell’imprevedibilit� di D’Antonio, entrambi fermi ai box per infortunio, si affidano al brio del mobilissimo Luciano, che nonostante la statura non esattamente da granatiere riesce a impensierire la retroguardia ospite con alcune iniziative aeree, la prima delle quali al 26’ quando al termine di una serie di sponde dei suoi compagni di reparto spedisce di poco a lato, e dopo il tentativo ospite di Vespa, che un minuto dopo impegna Ottaviano con una conclusione dal limite, ci riprova ancora di falasca 191014testa ma stavolta con poche probabilit� di successo. I biancazzurri di Ciarrocchi riemergono in avanti con l’affondo di Nardone che si spegne sopra i legni della porta difesa da Ottaviano.

Al 35’ Vespa vince una serie di rimpalli in area e arriva infine alla conclusione da distanza ravvicinata, rimpallata dalla provvidenziale chiusura di Quintiliani. La frazione sta per andare in archivio e il Cupello, che riesce ad arginare le velleit� offensive teramane, pu� sperare di riuscire a conquistare un risultato positivo. I piani della squadra di casa vanno a farsi benedire in chiusura di tempo, quando l’avanzato Stacchiotti � il pi� lesto di tutti ad allungare la gamba sul corner di Nardone e ad anticipare Benedetti per la rete che porta gli ospiti in paradiso.

Non c’� tempo per riordinare le idee, perch� il signor De Vito di Napoli ordina di rientrare negli spogliatoi. Alla ripresa dei giochi, i cupellesi cercano di dare la scossa e iniziano con il tentativo di Gali� bloccato a terra dall’attento Fanti. Se i tentativi del Cupello si rivelano approcci infruttuosi, gli affondi del Pineto lasciano il segno, e infatti al 10’ Maloku confeziona il raddoppio biancazzurro finalizzando al meglio l’ottimo suggerimento del devastante Vespa, che lo imbecca all’altezza del vertice d’area, e per Ottaviano non c’� scampo, con la sfera che scheggia la traversa e si spegne nell’angolino.

Gali� cerca di suonare la carica ai suoi con due tentativi dalla distanza, il primo dei quali non scuote le coronarie dell’inoperoso Fanti, chiamato pesantemente in causa alla batutta successiva, quando � costretto a distendersi per ridurre a pi� miti pretese il gran siluro del 4 in casacca rossoblu.

Poco dopo la mezzora, l’estremo pinetese viene infilato da Benedetti, ma la terna ravvisa una posizione irregolare degli atleti di casa e invalida la realizzazione.

Va decisamente meglio a Quintiliani, che al 34’ riapre i giochi con un tiro da biliardo dal limite d’area che va a piazzarsi nell’angolino dove Fanti non pu� arrivarci.

Le speranze cupellesi di tornare in carreggiata rimangono intatte, anche se Stacchiotti fallisce da due passi una clamorosa opprotunit� per chiudere i conti, e invece viene chiuso dal provvidenziale intervento sulla linea di porta di Quintiliani, che si sostituisce a Ottaviano ed evita la nuova capitolazione.

Dall’altra parte Pendenza, che sente pi� del dovuto la mancanza di un partner d’attacco come Torres, spara le ultime cartucce per i suoi con una fiondata che va a spegnersi sul fondo. Il Pineto � decisamente pi� concreto e nel finale arrotonda il punteggio con Falasca, che approfitta dello svarione di Martelli che gli lascia spazio per battere dal vertice d’area approfittando anche dell’uscita di Ottaviano, trafitto nuovamente nell’angolino alla sua destra. Prima del triplice fischio c’� spazio anche per la battuta a rete di Nardone, che grazia Ottaviano calciando di pochissimo a lato.

Il tabellino della gara:

Cupello Calcio: Ottaviano, Nanni, Del Bonifro (16’st Zara), Gali�, Martelli, Benedetti, Antenucci (34’st De Cillis), Quintiliani, Pendenza, Avantaggiato, Luciano. A disposizione: Capitoli, Tracchia, Berardi, Tucci, Di Santo.

Allenatore: Giuseppe Di Francesco

Pineto: Fanti, Assogna D., Maloku (34’st Rastelli), Peppoloni (29’st Assogna L.), Stacchiotti, Assogna G., Colleluori (1’st Ferretti), Colacioppo, Falasca, Vespa, Nardone. A disposizione: Mariani, Verrigni, Di Donato, Miani.

Allenatore: Lino Ciarrocchi

Arbitro: Carmine De Vito di Napoli (Assistenti: Matteo Ricci di L’Aquila e Francesco De Santis di Avezzano)

Marcatori: 45’pt Stacchiotti (0-1), 10’st Maloku (0-2), 34’st Quitiliani (1-2), 47’st Falasca (1-3)

Amoniti: Luciano, Del Bonifro, Gali� (C); Maloku, Ferretti, Stacchiotti, Fanti (P)

cupello calcio-gruppo 191014pineto gruppo 191014terna arbitrale 191014cupello pineto 1 191014cupello pineto 2 191014cupello pineto 3 191014cupello pineto 4 191014cupello pineto 5 191014cupello pineto 6 191014

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia