Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

19/10/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone A): nell'anticipo il Real Carsoli � devastante sul Notaresco

Visto 1408 volte

COMMENTA

luca finocchoi 191014

PROMOZIONE A. REAL CARSOLI DEVASTANTE SUL NOTARESCO 5-1.

Per gli aquilani una doppietta a testa per Zazzara e Pecchi Andrea intramezzata da Cocker, per i rossobl� Di Gennaro riduce il pesante passivo.

CARSOLI. Risultato pesante per il Notaresco in terra� aquilana, un 5-1 che non ammette repliche, oggi non c’entra l’arbitro, una sola squadra in campo, i biancazzurri del presidente Di Virgilio che hanno fatto una partita perfetta e il risultato � rocambolesco e pi� che meritato.

Davvero imbarazzante oggi la squadra di Fan�, aldil� delle assenze un po’ per squalifica e un po’ per infortunio, per� quelli che oggi sono scesi in campo non hanno dato niente, una squadra senza n� capo n� coda. Un risultato davvero umiliante, che adesso fa riflettere un po’ tutto l’ambiente rossobl�.

La cronaca � solo di marca locale e se non era per un super Merletti oggi il passivo poteva essere veramente disastroso.

Gi� al terzo minuto subito pericolosi i locali, punizione verso il secondo palo per Cocker, mette subito in mezzo alla’area piccola, n� Gutierrezz e n� Pecchi And. approfittano della dormita della retroguardia ospite, il pallone sfila senza che nessuno interviene.

Il Notaresco si fa vedere timidamente al minuto 13’, bene Faieta in profondit� per di Di Genaro, si libera di un difensore e tira, il pallone esce abbondantemente a lato.

Poco dopo il quarto d’ora, ancora una dormita della difesa rossobl�, da sinistra si infila bene Zazzara, Merletti ci mette una pezza� e respinge.

Il gol del meritato vantaggio arriva con una palla innocua, lancio in profondit� per Cocker, che si porta dietro il suo diretto marcatore, lo salta, mette in mezzo per Zazzara, leggero colpo di tacco, inganna l’estremo ospite e il pallone entra in rete lentamente, uno a zero.

Il Notaresco sbanda� e tre minuti dopo sta per capitolare ancora, sempre da sinistra dopo una ribattuta fuori area, e Gutierrez che prova la botta, Meletti si riscatta e vola a salvare.

Ancora protagonista il numero uno rossobl� al minuto 43’, con un bel tiro dal limite dell’area di Zazzara, Merlettti compie un autentico miracolo e nega la doppietta al numero 11 di casa.

Il tempo si chiude con i locali meritatamente in vantaggio e il Notaresco non pervenuto.

Nella ripresa si aspetta la reazione degli ospiti, ma la reazione � subito bloccata dal team di casa che piazza un uno due micidiale.

Terzo minuto, il Carsoli guadagna una punizione, battuta nel mucchio, non sembra tesa, ma la difesa si perde Cocker, che indisturbato di testa mette dentro il pallone del due a zero.

Passano appena quattro minuti, e i locali trovano il break decisivo, � ancora Zazzara a trovare il guizzo vincente dopo diversi rimpalli dentro l’area rossobl�, trova la terza marcatura, per il Notaresco � una mazzata, in pratica la partita finisce qui.

Purtroppo la reazione ospite tarda ad arrivare e gli atleti di casa infieriscono ancora, al diciottesimo trovano la quarta rete con Pecchi �Andrea, che indovina una parabola incredibile, trovando l’angolo alto dove nulla pu� Merletti per respingere la bella conclusione dell’attaccante di casa.

La cronaca finale si arricchisce con il quinto gol locale proprio allo scadere ancora con Pecchi Andrea che fa doppietta, una segnatura in sospetta posizione di fuori gioco, e il gol della bandiera ospite di Di Gennaro che mette in rete un bel diagonale inutile per la causa.

Per il team di mister D’Alessandro una bella boccata d’ossigeno, tre punti che fanno risalire le quotazioni della squadra aquilana, invece brutto stop per il Notaresco, veramente un’involuzione negativa, oggi � veramente difficile trovare qualcosa di buono da questa sconfitta, che sia di lezione e subito rialzare la testa dopo questa debacle.

Ecco il tabellino dell’incontro:

REAL CARSOLI – NOTARESCO 1924�� 5-1 (1-0)

REAL CARSOLI:Vergari, De Santis, Tavani, Vendembia, Di Marco (28’st Pecchi� Ales.), Zaurrini, Cocker (36’st Ceci), Gutierrez, Pecchi And., Rizzitelli (25’st Barbonetti), Zazzara. A disposizione: De Santis, Rubin, Forzosi, Bocci. Allenatore: Luigi D’Alessandro

NOTARESCO 1924: Merletti, Ferrari (19’st Fedele M.), Campanella, Faieta, Marini (23’stForcini), Di Pietrantonio, Palandrani, Ciafardoni (12’st Braca), Di Gennaro, Fedele S., Spinozzi. A disposizione: Di Domenico, Ricci, Di Febo, Tarantella. Allenatore: Daniele Fan�

Arbitro: Pierpaolo Salvati di Sulmona (Pellicciotta e Leonzi)

Reti: 22’pt Zazzara (Real Carsoli), 3’st Cocker (Real Carsoli), 7’st Zazzara (Real Carsoli), 18’st e 44’st Pecchi Andrea (Real Carsoli), 46’st Di Gennaro (Notaresco 1924)

Ammoniti: De Santis (Real Carsoli; marini e Merletti (Notaresco1924)

Note: Angoli 7-4; Recupero: 1’ e 2’

Pasquale Lisciani

real carsoli gruppo 191014notaresco gruppo 191014

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia